in

Podio per Valentino Rossi a Silverstone

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino RossiValentino Rossi sbaraglia Silverstone salendo sul gradino più basso del podio ma lasciandosi dietro due piloti del calibro di Pedrosa e Dovizioso.

Partendo dalla sesta casella sulla griglia di partenza Valentino Rossi ha avuto un’eccellente partenza, ingaggiando un bel duello con Andrea Dovizioso (Ducati Team) nei primi giri. Ben presto alla battaglia si sono aggiunti anche Aleix Espargaró (NGM Forward Racing), con Dani Pedrosa (Repsol Honda) pronto ad approfittarne.

Valentino Rossi e il veterano di Sabadell si sono sbarazzati del pilota della Ducati, iniziando una nuova contesa culminata al tredicesimo giro; il ‘Dottore’ è poi riuscito ad avere la meglio sotto la bandiera a scacchi, portando a casa il primo podio su questo tracciato.

Per Valentino Rossi si è trattato della presenza numero 246 nella classe regina, scavalcando il brasiliano Alex Barros e consolidando il suo terzo posto in classifica generale, a sole 10 lunghezze proprio da Pedrosa (Repsol Honda).

“Sono contento per questo podio perchè per me è la prima volta qui a Silverstone, che di solito è stato sempre una pista difficile per me. Sono felice del passo che ho avuto all’inizio perchè Jorge lì davanti stava spingendo al massimo e il tempo sul giro era velocissimo. Sono riuscito a stare con loro nei primi giri. Ma stando dietro Dovizioso si era aperto giá un gap per andarli a prendere. Così ho stressato troppo le gomme e il mio ritmo è calato. Da quel momento c’è stata una bella battaglia con Dani e Dovi, che si protratta fino alla fine. È arrivato un altro podio, va bene così, ma dobbiamo provare a fare un ulteriore passo avanti .”

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

Scritto da admin

Un super Dovizioso a Silverstone

Superbike e Pirelli pronti per la tappa di Jerez de la Frontera