in

Huracán LP 620-2 Super Trofeo

Tempo di lettura: 2 minuti

Huracán LP 620-2 Super TrofeoInterpretare con creatività le sfide quotidiane rendendole un’esperienza inimitabile è una capacità che ha un solo nome: Alcantara.

Prezioso materiale dalle infinite applicazioni, Alcantara è diventata nel tempo l’espressione più alta dell’artigianalità Made in Italy, in grado di coniugare perfettamente estetica e funzionalità. Una versatilità che non tradisce mai il proprio inconfondibile stile, frutto di un’avanzata ricerca tecnica che si traduce in preziose soluzioni tailor made.

Dal design alla moda, dalla nautica all’automotive, Alcantara raccoglie da anni le idee innovative dei marchi che fanno grande l’Italia nel mondo, trasformando ciò che veste in una straordinaria esperienza sensoriale. Frutto di una tecnologia unica e proprietaria, Alcantara garantisce standard elevatissimi attraverso soluzioni di assoluto prestigio. Per questo motivo i modelli dallo stile dichiaratamente racing delle case automobilistiche più prestigiose, da anni, la scelgono come partner per la sua capacità di rendere ogni abitacolo un gioiello, esaltando l’anima ruggente di ognuna e aumentandone, al contempo, le performances in fase di guida.

Ne è un esempio l’incontro con Lamborghini: perfetto connubio di avanguardia tecnica e stilistica che rafforza ed esalta le peculiarità di entrambi i marchi. L’azienda di Sant’Agata Bolognese, la cui tendenza progettuale è quella di far convivere in un’unica vettura potenza e leggerezza attraverso un’accurata scelta dei materiali, non può che ricercare, anche negli interni, soluzioni stilistiche e tecniche adeguate. Grazie alla sua particolare texture, alla possibilità di ridurre al minimo il peso del rivestimento e garantendo particolari rifiniture estetiche e uno stile sportivo, Alcantara è senza dubbio il partner ideale in linea con i rigidi standard delle Superleggere.

La collaborazione a tutto campo con Lamborghini si concretizza nell’ultima nata della Casa del Toro, la Huracán LP 620-2 Super Trofeo, che si veste d’Alcantara per il suo debutto californiano a Pebble Beach. Grazie alla sua proprietà antiriflesso, importantissima negli allestimenti a spiccata vocazione racing, il materiale in color Nero Ade è ampiamente utilizzato per caratterizzare plancia e tunnel centrale e per vestire le parti fondamentali dell’abitacolo coinvolte durante la guida, quali il volante, il pomello del cambio e le sedute ergonomiche, per uno stile graffiante che non perde di vista la performance assoluta.

Il design, l’attenzione per il dettaglio e l’avanguardia tecnica sono solo alcune delle peculiarità di un’azienda che si dimostra leader grazie al suo spiccato senso etico e un forte orientamento alla sostenibilità. In quest’ottica Alcantara ha ottenuto nel 2009 la certificazione “Carbon Neutral”: in un solo anno sono state ridotte del 49% le emissioni di anidride carbonica derivanti dall’intero processo produttivo del materiale, ed il residuo è stato compensato finanziando progetti internazionali legati alle energie rinnovabili.

Scritto da admin

Renault Sport R.S. 01

Rossi e Lorenzo pronti per Silverstone