Menu

Pirelli a Portimao con 4362 pneumatici

Pirelli sbk 2014Pirelli si presenta all’ottavo appuntamento del Campionato Mondiale eni FIM Superbike portando un totale di 4362 pneumatici in grado di far fronte alle esigenze di tutte le classi. Di questi 1855 sono dedicati ai piloti Superbike, 1350 a quelli Supersport, 432 sono quelli per la Superstock 1000, 525 per la Superstock 600 e 200 per la European Junior Cup.

In Superbike ciascuno pilota può contare per l’intero weekend di gara su una fornitura di 72 pneumatici DIABLO™ Superbike di cui 32 anteriori e 40 posteriori.
All’anteriore tre le alternative: la SC1 e la SC2 standard e la SC1 di sviluppo S1699, che ha debuttato con successo ad Aragón ed offre un maggior sostegno nell’approccio alle curve a favore di una migliore precisione di guida. E’ stata la soluzione più utilizzata anche ad Assen, Imola, Donington e Misano.
Quattro in totale le opzioni posteriori, di cui due in comune a tutti i piloti e una terza diversa per piloti Superbike e per quelli EVO. Le due soluzioni disponibili per tutti i piloti sono la SC0 di gamma, soluzione morbida ideale per affrontare asfalti lisci e temperature elevate e la S1185, SC1 di sviluppo inizialmente disponibile per i soli piloti Superbike e ora a disposizione anche dei piloti EVO. Ha debuttato ad Aragón come alternativa della SC1 di gamma rispetto alla quale garantisce un’usura più omogenea e una migliore performance.
Nuove invece le soluzione ad hoc per ciascuna classe. La terza ed ultima soluzione per i piloti Superbike sarà la nuova SC0 di sviluppo T0384 portata finora solo ai test di Imola e che rispetto alla soluzione di gamma dovrebbe garantire un grip eccellente anche con temperature molto elevate.
Nella categoria EVO i piloti potranno contare invece sulla nuova SC0 di sviluppo T0532, portata finora solo ai test di Imola e che, se confrontata con la SC0 di gamma, dovrebbe offrire migliori performance a parità di solidità e durata.
Inoltre i 20 piloti che accederanno alla Superpole del sabato avranno come sempre a disposizione uno pneumatico da qualifica in mescola molto morbida che permette 1-2 giri alla massima prestazione.

ReporTMotori TV

Newsletter