in

Simoncelli domina le qualifiche di Estoril

Tempo di lettura: 2 minuti

Marco Simoncelli sul circuito di Estoril ha dominato le prove del primo giorno del Gran Premio del Portogallo. Il pilota del Team San Carlo Honda Gresini è andato forte nella prima sessione della mattina ed ha replicato in quelle del pomeriggio. Grintoso e determinato ha girato con un ottimo passo e se tutto ciò verrà confermato nelle prove di domani “Super Sic” si candida seriamente per il primo importante risultato in MotoGP. Dopo il podio sfiorato per soli 59 millesimi lo scorso anno ad Estoril e la sfortunata gara di Jerez, Simoncelli è deciso a lasciare il segno sul circuito Portoghese. Bene anche il giapponese Hiroshi Aoyama che ha trovato la giusta confidenza con la sua Honda  inserendosi nel gruppetto che segue i primi della classe. Domani continua per il giapponese il lavoro di messa a punto alla ricerca di un miglior riscontro cronometrico.

Marco Simoncelli (1° 1’ 37” 663):
“E’ andata molto bene e sono molto contento. Ero già andato forte questa mattina ed oggi pomeriggio con qualche piccola modifica siamo stati bravi ad essere sempre davanti. Ho fatto una piccola scivolata però sono tranquillo perché ho capito cosa e dove ho sbagliato. Ad Estoril sono sempre andato bene e l’inizio di quest’anno è più che promettente. Lo scorso anno ho sfiorato il podio e domenica per far bene bisognerebbe migliorare di due o tre posizioni il risultato del 2010. In condizioni di asciutto ce la possiamo giocare, siamo partiti con lo stesso setting di Jerez  ed è andata molto bene. Con la pioggia incombente è tutto da verificare anche se i problemi riscontrati a Jerez non dovrebbero emergere. Vedremo domani le previsioni. Per il momento godiamoci il risultato di oggi.”

Hiroshi Aoyama (11° 1’’ 38” 645 ):
”Abbiamo lavorato bene facendo diverse comparazioni di set-up sulle due moto ed il risultato finale è stato interessante. Domani continueremo a lavorare sulla messa a punto cercando di migliorare la nostra posizione.  Vedremo come andrà domani mattina e cercheremo di essere pronti per le qualifiche del pomeriggio.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Un Rossi in difficoltà nelle qualifiche

Pedrosa e Stoner veloci nelle qualifiche