in

Un Rossi in difficoltà nelle qualifiche

Tempo di lettura: < 1 minuto

Doveva essare il gran premio del riscatto ed invece anche su questo circuito, Valentino Rossi non è riuscito ad esser veloce ed incisivo. Nonostante le numerose novità introdotte dalla Ducati sulla Desmosedici GP11, prima tra tutte, il nuovo pacchetto riguardante l’elettronica, il pluricampione del mondo, nella sessione riservata alle qualifiche non riesce ad andare oltre la nona posizione. 
Rossi ha recuperato perfettamente la sua condizione fisica e nonostante questo lento recupero, il centauro italiano non mostra segni di miglioramento. La sua Ducati è veloce ma è ancora lontana da un perfetto bilanciamento, è nervosa e non è così “facile” da guidare come la Yamaha M1.
Ci auguriamo che nella gara di domani Rossi possa recuperare posizioni e andare finalmente sul podio.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fantastica pole di Lorenzo ad Estoril

Simoncelli domina le qualifiche di Estoril