in

Kia IDEA awards

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Soul IDEA Bronze AwardUn’ulteriore conferma dell’eccellenza di Kia Motors nel settore del design viene dall’autorevole Industrial Designers Society of America (IDSA) che ha attribuito due importanti premi ad altrettanti modelli del marchio coreano.

Nell’ambito della categoria “trasporti” Kia si è aggiudicata i riconoscimenti IDEA (International Design Excellence Awards) che sono stati attribuiti al prototipo GT4 Stinger e alla nuova Soul; al primo è andata la medaglia d’argento mentre alla seconda la medaglia di bronzo.

Kia si era già aggiudicata una medaglia di bronzo attribuita dall’IDSA nel 2012 per il design della Rio.

L’assegnazione dei premi IDEA corrisponde a una valutazione del design dal punto di vista degli effetti sulla qualità della vita e sulle prospettive di sviluppo economico legate all’innovazione in diversi settori presi in esame: trasporti, evoluzione del design, informatica, ambiente, eccetera.
L’edizione 2014 del concorso ha visto la partecipazione di 2000 candidati da 39 Paesi che sono stati selezionati per la qualità innovativa, gli aspetti funzionali e l’estetica di ciascun prodotto.

Tom Kearns, Chief Designer del Kia Design Center America (KDCA) in California, ha così commentato la conquista dei due premi: “I riconoscimenti IDEA sono un vero e proprio certificato dell’eccellenza del lavoro del nostro Centro Stile; il disegno della GT4 Stinger è stato concepito in modo assolutamente indipendente per raffigurare la sportività secondo Kia e il risultato è stato sorprendente. Realizzare una linea straordinariamente attraente per un’auto dalle straordinarie caratteristiche dinamiche è stata una sfida esaltante, proprio
come reinventare un’icona come la Soul: bisognava creare qualcosa di originale senza tradire l’essenza che ha reso attraente la prima generazione, pensiamo di esserci riusciti e questi premi lo confermano. Non potremmo essere più felici per questi riconoscimenti”.

Il team di designer Kia, che dal 2006 è guidato dal Presidente e responsabile del design Peter Schreyer, ha raccolto grandi apprezzamenti per il lavoro di rinnovamento dello stile che grazie all’ispirazione e al gusto europeo, ha trasformato l’immagine di Kia e contribuito alla sua crescita globale.

Scritto da admin

La FF entusiasma!

LaFerrari di Jay Kay