Nuova Kia EV6 è da oggi disponibile per i mercato UK. Il modello rientra nella “Plan S” della casa produttrice con una nuova generazione di veicoli elettrici che saranno protagonisti sul mercato sino al 2027. Tre gli allestimenti ad oggi disponibili: Air, GT-Line e GT Line S. Punto in comune dei tre allestimenti è l’ampia dotazione di gamma, che colloca il veicolo tra i più interessanti presenti sul mercato.
Kia EV 6 Air
La Kia EV6 Air è il modello base rispetto a quelli disponibili. Ben 225 CV ed un’autonomia di oltre 580 chilometri. L’EV6 Air è disponibile esclusivamente in configurazione RWD. La dotazione di base è integrata da maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria, fari a LED, cerchi in lega da 19 pollici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Per ciò che concerne gli interni abbiamo volante a 2 razze in simil pelle, il sistema audio a 6 altoparlanti. Elevato il livello di sicurezza grazie al Forward Collision-Avoidance Assist 1.5 ed alla assistenza alla guida in autostrada. L’EV6 Air presenta una colorazione Runway Red di serie.
Kia EV6 GT-Line
La Kia EV6 GT-Line è la sportiva per eccellenza. Potente, bella ed aggressiva al punto giusto, presenta l’opzione della trasmissione AWD più potente. In termini di dotazione complessiva accanto a quella base, individuiamo i vetri oscurati ed i doppi fari a LED da vera dark car. Il volante è in pelle sintetica a 3 razze. La pedaliera è in lega. Anche in questo caso il sistema di sicurezza è elevato grazie all’assistenza per le collisioni in angolo cieco. Disponibili tre colori premium opzionali: Midnight Black, White Pearl e Wolf Grey.
Kia GT Line S
La Kia GT Line S è il livello più elevato di equipaggiamento. Disponibile con con trazione posteriore o integrale prevede anche la variabile AWD. Per ciò che riguarda la dotazione ulteriore rispetto alla base abbiamo cerchi in lega da 20 pollici e tettuccio apribile. Per gli interni abbiamo regolazione elettrica del volante, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori one-touch. Il sistema audio è un Meridian Premium con 14 altoparlanti. Per quanto concerne la sicurezza abbiamo sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali, assistenza al parcheggio anticollisione e assistenza al parcheggio intelligente da remoto 2.0 e Forward Collision-Avoidance Assist 2.0.
Tanta qualità per un nuovo successo.
Leggi anche – Nuova Kia Picanto: ottimo esordio sul mercato italiano
- IBE 2024: la sostenibilità al centro dello sviluppo - 16 Settembre 2024
- Subaru Crosstrek: sicurezza attiva e passiva ai massimi livelli - 16 Settembre 2024
- Suzuki GSX-8R Legend Edition: il tributo ai campioni - 13 Settembre 2024