in

Il GP di Montecarlo visto da….

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari F14TNico Rosberg su Mercedes si ripete come lo scorso anno sulle stradine di Monte Carlo e vince per la seconda volta consecutiva il gran premio di casa.

Lo fa con merito, dopo le polemiche di ieri, e vista la prestazione che ha mantenuto per tutti i 78 giri della gara. Al secondo posto l’altro pilota della stella a tre punte, Lewis Hamilton, che non è mai riuscito ad impensierire Rosberg. Nel finale l’inglese ha avuto anche un problema ad un occhio che lo ha visto farsi avvicinare da Ricciardo.

Terzo e ancora una volta sul podio, il pilota più felice del pianeta, quel Daniel Ricciardo che sin dall’inizio della stagione sta disputando un campionato perfetto. Anche qui a Monte Carlo i problemi sono stati per Sebastian Vettel che è stato costretto al ritiro per problemi al motore.

Quarto Fernando Alonso, autore di una gara plafonata e sverniciato dalla partenza razzo dell’altra Ferrari di Kimi Raikkonen che, sfortunatissimo, per buona parte di gara è stato in terza posizione e che ha visto vanificare la sua corsa dopo il tamponamento ricevuto da una Marussia. Senza il tamponamento il finlandese sarebbe stato sul podio, invece non ha preso nessun punto. In quinta posizione Nico Hulkenberg (Force India), sesta la “Freccia d’Argento di seconda categoria”, la Mclaren di Jenson Button, poi Massa con la Williams, Bianchi ottavo, che prende i primi punti in carriera e li dona anche alla sua Marussia, Grosjean nono con la Lotus e chiude la top ten Magnussen con l’altra Mclaren.

Gara da dimenticare per le monoposto motorizzate Renault. Oltre ai problemi di Vettel, da registrare i ritiri di Kvyat e Vergne con la Toro Rosso e addirittura la non partenza per Maldonado (Lotus), che oltre ad avere i problemi con gli sponsor ha anche continui problemi tecnici. Occhi puntati ora al Canada, dove il duello tra i due piloti Mercedes entrerà ancora più nel vivo, (l’idillio delle prime gare ormai è finito), la Red Bull che vuole migliorare il suo passo, e con una Ferrari che aspetta, da quelle che sono le voci di radio box, una mini rivoluzione per cercare di avvicinare le due Mercedes.

Testo a cura di Carlo Rallo

Scritto da admin

BMW Serie 4 Gran Coupé

Pirelli vince con Sykes a Donington Park