in

Una splendida performance per Valentino Rossi

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino RossiValentino Rossi sul circuito di Jerez è autore di una splendida gara, una performance che lo ha visto sin dai primi giri nelle prime posizione.

Scattato dalla quarta posizione Valentino Rossi alla prima curva si posizionava al terzo posto, fino a quando per due giri, è riuscito anche a superare Marc Marquez.

Nonostante il ritmo pazzesco di Marc Marquez, Valentino Rossi restava alle sue spalle, confermando un ritmo impressionante e lasciandosi alle spalle Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa,riuscendo a conservare la seconda posizione che gli ha permesso di tornare sul podio di Jerez.

Valentino Rossi:  “Sono molto contento perche Jerez è stato sempre tra i miei circuiti preferiti, anche per la cornice che c’é intorno al tracciato. Ma era dal 2010 che non salivo sul podio qui! E`stato fantastico, abbiamo lavorato duramente durante tutto il weekend, abbiamo migliorato tanto la moto questa mattina: ho capito che potevo esser competitivo in gara. Le condizioni della pista erano molto difficili per tutti. Il nostro passo è diminuito. Ho scelto l’extra hard all’anteriore perchè temevo che l’intermedia non poteva reggere fino alla fine. Si è trattata della scelta giusta per la Yamaha, infatto ho potuto spingere parecchio. La moto si muoveva, ma sono riuscito a tenere un buon ritmo. Verso la fine, quando è arrivato Dani, ho visto era un pó piú veloce, ma ho dato tutto fino in fondo. Ringrazio la Yamaha e tutto il mio team per questo 2º posto e 2º podio della stagione.”

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

 

Scritto da admin

DRE Ducati Adria

Spot Bridgestone e Valentino Rossi