in

Peugeot 208 T16: un debutto vincente

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot 208 T16Peugeot 208 T16 ed il binomio Andreucci/Andreussi conquistano subito il terzo gradino del podio al primo debutto mondiale del mostro sacro francese nelle competizioni.

La Peugeot 208 T16 si conferma così, nonostante la giovinezza progettuale, un arma vincente nelle competizioni, dove il rapporto peso potenza è ciò che più pesa in vetture progettate per sfoderare prestazioni pazzesche.

Dopo le prime prove speciali alla ricerca del feeling con la nuova auto, Andreucci e Andreussi hanno via via migliorato i propri riscontri cronometrici, vincendo quattro delle sedici prove speciali in programma. Per i giovani piloti del Peugeot Rally Junior Team ottimi riscontri cronometrici e primo posto nel Tricolore Junior, fino a quando un inconveniente li ha ritardati in alcune prove speciali facendogli chiudere la gara in seconda posizione.

Paolo Andreucci (208 T16): « Sono estremamente soddisfatto. La Peugeot 208 T16 l’abbiamo presa in mano martedì mattina, direi che – oggi – essere arrivati terzi è un gran risultato. L’obiettivo che ci eravamo dati alla vigilia era concentrarci sull’affidabilità e cucirci addosso il meglio possibile la macchina piuttosto che inseguire la prestazione velocistica assoluta. Direi che lo abbiamo raggiunto, chilometro dopo chilometro. Prova speciale dopo prova speciale. Già nella giornata di ieri dopo il parco assistenza di metà giornata abbiamo modificato qualche set up giungendo poi a fine giornata a vincere una PS. Oggi, poi, ancora meglio, tre prove speciali vinte su quattro. Le prossime settimane ci serviranno per capire al meglio la 208 T16 e adattarla alle specificità dei rally italiani e alle coperture Pirelli che qui al Ciocco si sono dimostrate ancora una volta prestazionali in tutte le condizioni trovate ».

Scritto da admin

Abarth 695 Biposto

Multistrada e Diavel conquistano la Germania