in

Rally del Messico: trionfo Volkswagen

Tempo di lettura: < 1 minuto

Rally Mexico 2014Rally del Messico: Volkswagen conquista una importante vittoria, sfidando le estreme condizioni ambientali.

I due piloti Volkswagen impegnati nel Rally del Messico, Ogier e Latvala, sono saliti sui primi due gradini del podio.

Si tratta della terza vittoria per la casa automobilistica tedesca in altrettante gare nella stagione 2014, la seconda doppietta consecutiva dopo quella del Rally di Svezia.

Vittime del regolamento che ha imposto ai due piloti a partire per primi (in base alla classifica del mondiale) nella prima giornata di gara, i due portacolori della Volkswagen, al volante delle Polo R WRC, hanno lottato per annullare il più possibile questo svantaggio e, vincendo solo nel primo giorno otto prove speciali su undici, sono riusciti a chiudere primo (Ogier) e terzo (Latvala).

Il successo nel Rally del Messico, grazie anche ai punti aggiuntivi conquistati nella Power Stage (vinta da Ogier seguito da Latvala), ha permesso a Ogier/Ingrassia di ritornare in testa alla classifica Piloti con 63 punti, davanti a Latvala/Anttila con 60. Mikkelsen/Markkula, a bordo della terza Polo R WRC, che in Messico non hanno avuto una gara favorevole (prima hanno danneggiato una sospensione posteriore urtando una roccia, poi sono usciti di strada a causa di una nota imprecisa), si trovano al quarto posto con 24 punti.

La Volkswagen conduce la classifica Costruttori con 115 punti. 

Scritto da admin

Ferrari FF CarPlay

Concept Estate regina del Salone di Ginevra