in

NIKKOR a quota 85 milioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

NIKKOR NIKKOR a quota 85 milioni di obiettivi, un dato pazzesco che rappresenta la grande qualità e la voglia di immortalare momenti memorabili.

Il dato è di quelli che lasciano il fiato perché NIKKOR da sempre è il punto di riferimento nella produzione di obiettivi per macchine fotografiche reflex.

A distanza di alcune settimane dal lancio sul mercato della Nikon D4S, reflex top di gamma della gamma Nikon, il dato di produzione tocca limiti elevatissimi, un timing che è partito nel lontano 1959.

Era il periodo in cui sul mercato impazzava la Nikon F ed i primi obiettivi NIKKOR erano gli Auto 5cm con f/2.

Da allora dagli obiettivi stabilizzati della serie VR fino allo straordinario AF-S NIKKOR 58mm f/1.4G, uno splendido obiettivo capace di ridurre al minimo il flave di come sagittale e di rendere luminosi punti luce non sfocati, senza alcuna distorsione, anche con la massima apertura.

Sempre nel 2013 Nikon annuncia la produzione dei primi obiettivi impermeabili ed anti urto, come il NIKKOR AW 11-27.5mm f/3.5-5.6 e 1 NIKKOR AW 10mm f/2.8, assieme alla fotocamera evoluta con obiettivi intercambiabili Nikon 1 AW1. La gamma attuale di obiettivi 1 NIKKOR comprende undici obiettivi e Nikon continuerà ad ampliare e ad arricchire questa linea.

Testo a cura di Luca Botteri

Scritto da admin

Kia Sportage 2014

Osram BMW i8