in

Honda Civic Typer R

Tempo di lettura: < 1 minuto

Honda Civic Typer RHonda Civic Typer R debutta al Salone di Ginevra pronta a dare del filo da torcere alle pepate vetture della concorrenza.

Gli ingredienti ci sono tutti e sono di quelli che realmente lasciano a bocca aperta perchè la Honda Civic Type R è la prima vettura in assoluto made in Honda a montare il nuovo VTEC Turbo, un propulsore dalle grandi doti rispettoso dell’ambiente!

L’estetica della Civic è di quelle che non passano inosservate, il frontale somiglia ad un katana ed il retro, con i quattro minacciosi scarichi tradisce le velleità sportive di questa strabiliante compatta.

E’ in regola con la normativa antinquinamento Euro6, tuttavia i cavalli, anche se la casa giapponese ufficialmente non ha dichiarato un valore esatto, saranno almeno 280cv!!

I cerchi sono da 20 pollici, le prese d’aria numerose per raffreddare il motore e per regalare alla Honda Civic Type R una straordinaria tenuta di strada.

La tecnologia turbo impazza in Formula 1 e come sempre la Honda riversa su “strada” ciò che è riservato alle massime competizione automobilistiche!

Testo a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

Brutale 800 Dragster Open Days

Harley Davidson Street Bob Special Edition