in
Tempo di lettura: < 1 minuto

Marc Marquez - Test Sepang Day1Sepang teatro di nuovo dei nuovi test della MotoGP 2014.

A partire da Mercoledì sino a Venerdi sul Sepang International Circuit si svolgeranno tre intensi giorni di prove molto intensi per il circus della MotoGP.

Sarà per i piloti e per le Case Ufficiali l’ultima occasione per provare le moto e trovare il giusto setup in vista dell’inizio della stagione 2014.

Sepang sarà la prima tappa per i piloti ufficiali Repsol Honda, Yamaha Factory e Ducati Team, perché finito il test sarà la volta di Phillip Island, dove un test specifico sul consumo e durata gomme coinvolgerà le case motociclistiche partecipanti alla MotoGP 2014.

Grande assente dei giochi di Sepan sarà Marc Marquez: il Campione del Mondo in carica a causa di una frattura del perone durante un dirt track mercoledì scorso, sarà il grande assente.

Il 21enne dovrà restare a riposo forzato per due settimane e potrebbe addirittura saltare i test di Phillip Island.

Giochi decisivi anche per il Team Ducati che a Sepang potrebbe rivelare se tutte le sue moto correranno il mondiale con le specifiche “Open”: in questo caso la Ducati ,sotto la supervisione di Gigi Dall’Igna potrebbe continuare lo sviluppo dei suoi motori nel corso della stagione, ciò che non avviene nella categoria Factory a causa del regolamento limitativo.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

Testo a cura di Luca Botteri

Scritto da admin

Motorcycle Brake Configurator

Suzuki V-Strom 1000 ABS: una nuova linea accessori