in

Superpole per Guintoli a Phillip Island

Tempo di lettura: < 1 minuto

Superpole Phillip Island - Sylvain GuintoliSuperpole per Sylvain Guintoli sul circuito di Phillip Island, un’anteprima di una stagione che si preannuncia a dir poco emozionante.

Frantumato il record della pista Sylvain Guintoli ha ottenuto la Superpole fermando il cronometro con una gomma da gara in 1’30.696, tempo che gli ha permesso di superare Davide Giugliano ed il compagno di squadra Marco Melandri.

Una prestazione che sottolinea il grandissimo feeling del pilota con l’Aprilia RSV4 SBK, moto che, bellezza a parte, resta una delle più performanti e veloci del campionato.

Sylvain Guintoli: “Questo inverno è stato duro, dopo quasi 4 mesi senza guidare una moto e pochi test ero preoccupato per le mie condizioni fisiche. Invece la mia Aprilia ha lavorato molto bene, non è un segreto che questa pista sia una delle nostre preferite. Mi sono davvero divertito oggi, peccato non essere scesi a 1’29, sarebbe stato fantastico. L’importante è che siamo cresciuti durante tutto il weekend, la spalla non mi da alcun problema quindi domani potrò spingere visto anche il nostro ottimo passo di gara. Mi aspetto due buone gare, ci sono tanti piloti con un buon ritmo ma spero di poter sfruttare il potenziale della mia RSV4 per cercare la vittoria”.

Testo a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

Per Kimi Raikkonen problemi di telemetria

Davide Giugliano in prima fila a Phillip Island