in

Davide Giugliano in prima fila a Phillip Island

Tempo di lettura: 2 minuti

Davide Giugliano - Qualifiche Phillip Island - WSBK 2014Davide Giugliano porta in alto i colori Ducati e della sua 1199 Panigale.

Sin dalle prime prove Davide Giugliano ha sempre dimostrato di avere ottima chances per competere per la conquista della superpole e così se nella prima tornata di qualifiche si è classificato in terza posizione, nella Superpole 2 ha spalancato al massimo il gas della sua 1199 Panigale conquistanti un’ottima seconda posizione.

Secondo il nuovo format delle qualifiche i primi dieci piloti più veloci nelle prove assieme ai due piloti più veloci nella Superpole1, hanno la possibilità di lottare le stabile le posizioni nelle prime quattro fila della griglia di partenza, in una sessione di 15 minuti.

Ogni pilota ha a disposizione una gomma da qualifica da utilizzare nel corso della sessione .

Davide Giugliano ha provato prima con la gomma da gara, rientrato ai box a montato la gomma da qualifica per cercare il tempo e così al termine della sua corsa contro il temo, ha fermato il cronometro in 1’30.1, tempo che gli consente di partire alle spalle di Sylvain Guintoli, pilota che ha conquistato la prima Superpole della stagione 2014 del Mondiale Superbike.

Davide Giugliano – Ducati Superbike Team #34
“Sono soddisfatto di questi due giorni di lavoro con la mia squadra. Sino ad ora abbiamo avuto un passo molto buono, ma dobbiamo vedere quali saranno le condizioni della pista domattina per capire come siamo messi per la gara. Sono molto contento di poter partire in prima fila e questa seconda posizione è molto importante per noi. Spero di riuscire a fare una buona partenza, visto che di solito è il mio punto di forza. Sono anche contento di essere riuscito a segnare un 30.2 con la gomma da gara ed è stato bello vedere quel tempo sul mio cruscotto. Sono fiducioso per le gare di domani, e lotterò per stare nelle posizioni che contano.”

Testo a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

Superpole per Guintoli a Phillip Island

Laverty vince in gara1 a Phillip Island