Menu

Per Kimi Raikkonen problemi di telemetria

Kimi Raikkonen Kimi Raikkonen alle prese con la Ferrari F14T, una delle due monoposto del cavallino rampante che nel terzo giorno di test sulla pista di Sakhir, in Bahrain, è scesa in campo per i consueti test pre campionato.

Nonostante sulla pista il sole ed il vento hanno regalato un’ottima condizione di test Kimi Raikkonen non è riuscito a completare totalmente le prove a causa di un banale inconveniente tecnico.

Se durante il suo primo giorno di test, Kimi Raikkonen aveva effettuato prove aerodinamiche, condotto alcune verifiche di assetto e simulato partenze, il resto della giornata è stato segnato da un problema di connessione con la telemetria, un inconveniente tanto banale quanto di lunga sistemazione, che ha costretto i meccanici del Team Ferrari ad impiegare parecchio tempo per sistemare il tutto.

Senza l’ausilio della telemetria è inutile effettuare le prove e così i tecnici del Team hanno deciso di analizzare il problema in profondità per continuare a sfruttare al massimo i nuovi sistemi tecnologici una volta superato l’inconveniente con la telemetria.

La Ferrari F14T è la monoposto con la più alta carica di tecnologia mai vista!

Testo a cura di Marco Lasala

Test F1 - Sakhir ( Bahrain )

ReporTMotori TV

Newsletter