in

Porsche 911 Targa

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 TargaPorsche 911 Targa debutta al North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit, un grandissimo evento che la vede tre le protagoniste assolute di questo interessante evento fieristico dedicato al mondo dei motori.

Leggendaria come le sue progenitrici la Porsche 911 Targa riflette quel sapore retrò tipico dei modelli che l’hanno preceduta: il suo caratteristico rollbar, elemento di sicurezza che sostituisce i montanti centrali, regala alla vettura tedesca una linea ed una bellezza assoluta.

A differenza del modello storico, il tetto della nuova Porsche 911 Targa può esser chiuso o aperto premendo semplicemente un tasto,  comando che attiva il sistema di completamento automatico, riponendo il leggero tetto alle spalle dei sedili.

La 911 Targa sfodera una grinta unica, sottolineata anche dalla presenza della trazione integrale PTM, di serie, elemento che ne caratterizza il design del posteriore e che su strada aumenta il divertimento di guida, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e del fondo stradale .

La Porsche 911 Targa 4 è spinta da un motore boxer da 3,4 litri che sprigiona una potenza massima di 350cv, una potenza sufficiente a proiettarla oltre i 280km/h di velocità massima, permettendole di bruciare, con partenza da fermo, i 100km/h in soli 4,8 secondi.

Per gli incontentabili, sarà disponibile anche la 911 Targa 4S, vettura la cui potenza massima è di 400CV, potenza raggiunta grazie anche alla cilindrata di 3,8 litri.

Per quest’ultima prestazioni pazzesche: 296 km/h di velocità massima e uno scatto 0-100 km/h in soli 4,4 secondi (valori raggiunti con PDK e pacchetto Sport Chrono).

Velocissime ma anche parche nei consumi: 10 e 9,2 litri per 100km, valori che variano in base al tipo di cambio utilizzato.

Entrambe le vetture rispettano la normativa in materia di emissioni nocive, Euro6.

I nuovi modelli 911 Targa, già ordinabili, saranno in vendita il prossimo maggio e in Italia costeranno, Iva inclusa: 911 Targa, 113.111,01 Euro; 911 Targa S 128.239,01 Euro.

Testo a cura di Marco Lasala – marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Mercedes S600

Mercedes Concept S-Class Coupé