in

Mercedes S600

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes S600Mercedes S600 rappresenta la più evoluta forma automobilistica mai creata prima dalla casa automobilistica tedesca, una gamma di veicoli che anno dopo anno hanno saputo impossessarsi di quel segmento di mercato riservato alle ammiraglie, ponendosi da sempre come punto di riferimento del settore.

Avveniristica e futuristica come non mai la Mercedes S600 coniuga l’avanza tecnologia di cui è portatrice con la tradizione più tipica della casa della stella a tre punte: la sicurezza, attiva e passiva.

Sulla nuova ammiraglia tedesca debuttano una serie di dispositivi di sicurezza attiva in grado di assistere sempre ed in ogni circostanza il guidatore: è il caso del Collision Prevention Assist Plus, un avanzatissimo sistema che protegge dalle collisioni a partire dai 7 km/h.

Di fronte al pericolo persistente di collisione ed all’assenza di reazioni da parte del conducente, il sistema può anche eseguire una frenata automatica partendo da una velocità massima di 200 km/h.

Inoltre fino ad una velocità massima di 50 km/h, il sistema frena e riesce ad evitare tamponamenti fino a 40 km/h.

Ma la presenza “tecnologica” non finisce qui!

Di serie sulla Mercedes S600 troviamo l’Intelligente Light System, il Magic Body Control ed il Road Surface Scan, il sistema che legge la strada che precede la vettura adeguando in tempo reale la risposta degli ammortizzatori.

Per quanto riguarda il propulsore che equipaggia la Mercedes S600, troviamo un potente V12 Biturbo che eroga 530Cv ed una coppia massima di 830 Nm!

Il propulsore rispetta la normativa Euro6 e vanta consumi estremamente ridotti: solo 11,1 litri per 100km, circa il 21% in meno rispetto al modello precedente.

Testo a cura di Marco Lasala – marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Quality Friends

Porsche 911 Targa