in

Luca Scassa in MotoGP

Tempo di lettura: < 1 minuto

Luca Scassa - Yamaha YZF R6 Luca Scassa nel prossimo Gran Premio di Aragon, sostituirà Karel Abraham, una grande occasione per il pilota Italiano, che potrà dimostrare le sue potenzialità nella massima competizione  motociclistica.

“Luca Scassa ha fatto più di 50 gare in Superbike e ha sufficiente esperienza per la MotoGP. Era importante per noi trovare un pilota che potesse gestire una gara nella classe regina e che conoscesse i circuiti su cui si svolgeranno le prossime cinque gare. La prima gara che ci aspetta è in programma il prossimo weekend ad Aragon, dove Luca ha ottenuto il miglior risultato di quest’anno. Il nostro obiettivo è metterlo a proprio agio con la moto e cercare di migliorare i tempi sul giro un po’ alla volta durante il fine settimana, poi decideremo se continueremo a lavorare insieme nel corso delle gare rimanenti”.

Luca Scassa – Profilo
Trent’anni, Luca Scassa ha iniziato la sua carriera nel 1999. Si è laureato Campione Superstock 600 in Italia nel 2003. Nel 2007 ha corso nel campionato AMA per poi passare al Campionato Mondiale Superbike nel 2009 e 2010, prima con Kawasaki e poi con Ducati. Nel 2011 fa il suo ritorno nella WSS, vincendo le prime due gare della stagione. Dopo una serie di problemi, conclude il campionato al quinto posto con tre vittorie e quattro podi.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

Scritto da admin

Secondo posto per Alonso al GP di Singapore

Porsche 911 Turbo Cabriolet