in

Test conclusi per il Team Suzuki MotoGP

Tempo di lettura: 2 minuti

Randy De Puniet - Team Suzuki MotoGPIl team Suzuki MotoGP al termine di una giornata dominata dal cattivo tempo ha potuto dedicarsi allo sviluppo del motore e telaio.

Insieme al suo pilota collaudatore Randy de Puniet, il Team Suzuki MotoGP ha potuto così lavorare anche sulle nuove configurazioni di telaio. Per il francese anche due cadute minori nella sessione mattutina, senza conseguenze.

Il miglior tempo di De Puniet è stato di 1’48.6, leggermente più lento del suo tempo nella precedente apparizione a Motegi, ma in linea con le condizioni di grip e di temperatura del tracciato. Cinque giri anche per Nobuatsu Aoki.
Randy De Puniet: “In questa due giorni di prove non siamo stati particolarmente fortunati per quanto concerne le condizioni climatiche. Ieri la pioggia ci ha lasciato poco tempo a disposizione per provare, mentre oggi la pista era parecchio scivolosa con poco grip. In ogni caso abbiamo confrontato i due telai a disposizione, trovando una strada da seguire in una delle due configurazioni. Rispetto ai precedenti test è migliorata la sensazione sullo penumatico e l’ingresso curva: da qui ripartiremo per i prossimi test in programma a Misano“.
Davide Brivio, responsabile del Suzuki MotoGP Test Team: “Oggi è stata un’altra giornata positiva di prove per quanto concerne lo sviluppo del nostro progetto. Abbiamo avuto la possibilità di provare diverse configurazioni del telaio nonostante le problematiche condizioni climatiche. Grazie a questi riferimenti gli ingegneri Suzuki hanno ora informazioni utili per le successive tappe dello sviluppo del progetto”.
Il Team Suzuki MotoGP sarà presente nei test ufficiali di Misano del 16-18 settembre.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Scritto da admin

Countdown per la nuova Mini

Indianapolis è sempre più vicina