in

GP d’Ungheria – Zona punti per Alonso e Massa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Fernando AlonsoLa Scuderia Ferrari ha concluso il Gran Premio d’Ungheria conquistando la quinta posizione finale con Fernando Alonso e l’ottavo posto con Felipe Massa. Il pilota spagnolo dopo le prime dieci gare del mondiale ha raggiunto quota 133 punti nella classifica piloti, dove occupa la terza posizione. Massa ha totalizzato 61 punti, e si conferma al settimo posto.

Entrambi i piloti della Scuderia hanno preso il via della gara con pneumatici a mescola Soft. Fernando al termine del primo giro è transitato in quarta posizione, precedendo Felipe. Il pilota brasiliano si è ritrovato con l’ala anteriore leggermente danneggiata in un contatto con la vettura di Rosberg, ma ha proseguito senza problemi effettuando il primo dei tre pit-stop per la sostituzione degli pneumatici al giro numero undici. La tornata successiva è stato il turno di Alonso, che come il suo compagno ha montato gomme a mescola Media.

La corsa è proseguita in modo lineare, con Alonso che dovuto dare strada ai rimontanti Raikkonen e Webber, riuscendo però a contenere l’assalto finale di Grosjean dopo il terzo ed ultimo pit-stop. Anche il finale di Massa è stato ad alta tensione, con il brasiliano lanciato all’inseguimento di Button. L’inglese si è però difeso senza commettere errori, e Felipe si è dovuto accontentare dell’ottava posizione. La corsa è stata vinta dalla Mercedes di Lewis Hamilton.

Scritto da admin

Regolamento Tecnico Classe MotoGP – Effettivo dal 2014

La Ducati ed il suo gap…..