Una caduta in mattinata e una nel pomeriggio, con la seconda che ha decisamente lasciato il segno…“Subito dopo lo scollinamento del rettilineo dei box, appena ho toccato la leva del freno, mi si è chiuso l’anteriore. Ho cercato di salvare la caduta fino all’ultimo, ma la moto stava andando verso il muretto sulla sinistra a bordo pista e quindi mi sono gettato dall’altra parte per per evitare di colpirlo,” ha dichiarato Marquez.
“Purtroppo nell’impatto ho sbattuto violentemente con il mento, mi fa male anche il collo e ho contusioni alla spalla destra, braccio e gamba: a parte questo, fortunatamente sto bene. Adesso devo soltanto riposare e vedere come mi sentirò questa sera e in particolare domattina prima delle prove libere“.
“Senza dimenticarci di che caduta ha subito, sta bene,” ha aggiunto il team principal Livio Suppo. “Il mento era molto gonfio, ma con la velocità a cui andava, può ritenersi molto fortunato…Si è gettato dalla moto evitando il muro, ma la caduta è stata grande”.
“In teoria nulla di rotto, quindi potrebbe correre domani, ma aspettiamo di vedere come si sveglia”. Non dovesse correre le fp3 attualmente Marquez sarebbe costretto a passare per le Q1.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- Sicurezza in moto: dall’assicurazione alla manutenzione del mezzo - 10 Maggio 2025
- Guida completa al servizio noleggio furgone - 7 Aprile 2025
- Il mercato delle auto usate Volkswagen: tendenze e consigli - 24 Marzo 2025