in

Pole e record della pista per Dani Pedrosa al Mugello

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dani Pedrosa Bradley Smith (Monster Tech3 Yamaha) e Marc Marquez (Repsol Honda) sono i due “ripescati” della Q1 per tentare l’attacco alla quinta pole position del Campionato del Mondo MotoGP 2013. Inizia fortissimo Jorge Lorenzo che alla prima tornata disponibile fa segnare il miglior tempo del fine settimana: 1’47.621, portato poco dopo a 1’47.593.

Stupisce Marquez che sembra pronto a giocarsi addirittura la pole position, aiutato nel suo giro veloce anche dalla scia di Rossi che vuole la prima fila dopo più di due anni d’assenza. Meno probabile la presenza di Crutchlow davanti, con l’inglese che cade alla Poggio Secco a 7 minuti dal termine.
Altro regalo di Rossi che lascia la scia anche a Nicky Hayden che entra nella lotta per la prima fila chiudendo a 6 millesimi dalla barriera dell’1’48. Pedrosa in difficoltà ma è l’ultimo giro quello che conta.
Alla fine Lorenzo chiude in 1’47.226 e batte il record di Pedrosa (1’47.284) ma proprio il leader del mondiale risponde con il contro-record in 1’47.157. È la prima pole per il pilota Repsol Honda con Lorenzo e uno strepitoso Dovizioso in prima fila.
Continua la maledizione del sabato per Valentino Rossi che chiude addirittura settimo, passato nel finale da Crutchlow, Bradl e Marquez.

Scritto da admin

Marquez cade ma non il suo morale

Dovizioso segue la scia di Pedrosa e parte in terza posizione