in

Bmw e Pininfarina Gran Lusso Coupé

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Pininfarina Gran Lusso CoupéDebutto importante quello previsto al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013. 

Non è dato ancora di sapere come sarà il progetto: nessuna immagine, ma solo dei rendering per un’auto che dovrebbe rappresentare il seguito di un nuovo approccio introdotto durante il Concorso dello scorso anno nelle forme della Bmw Zagato Coupé: uno scambio creativo tra il gruppo tedesco e altri studi di design per far convergere due approcci di stile in nuove iniziative che incoraggiano impulsi creativi.

Domani 24 Maggio Bmw e Pininfarina presenteranno al pubblico il risultato della loro prima collaborazione, la Bmw Pininfarina Gran Lusso Coupé.

La stretta collaborazione con il team di design Pininfarina – si legge nel comunicato di Bmw – ha portato ad una ”nuova personalita’ automobilistica colma di carattere e pronta ad entrare nella luxury class, tipicamente Bmw e con l’imprint raffinato di Pininfarina’‘.

Anche se la Gran Lusso Coupe’ viene definita ”un pezzo unico che cattura l’osservatore al primo sguardo con la sua esclusivita’ italiana e una raffinatezza moderna” secondo diverse fonti vicine al mondo della carrozzeria torinese questa concept potrebbe dar vita ad una produzione in serie limitata presso la Pininfarina a Torino, consentendo alla Bmw di rispondere efficacemente e con grande tempestivita’ all’arrivo – gia’ annunciato – della prossima coupe’ luxury di Mercedes, ricavata dalla nuova Classe S che viene svelata oggi ad Hannover.

Superfici generose e profili filanti,  carrozzeria elegante, passo lungo e cofano motore allungato, linea del tetto leggermente inclinata, dinamismo spiccato ancora prima di essere messa in moto.

Unione tra potenza ed eleganza racchiuse nel motore V12 sotto il cofano.

All’interno della Bmw Gran Lusso Coupé eleganza contemporanea e lusso si mescolano con la geometria dell’abitacolo e la classica disposizione Bmw focalizzata sul guidatore.

Disposizione che viene arricchita dall’intervento di Pininfarina.

Non resta che aspettare..meno di 24 ore!

Fonte Look da rifare ®
http://www.lookdarifare.it/bmw-pininfarina-gran-lusso-coupe

Scritto da admin

Kappa I400CK

GP di Monaco – Argento e Rosso nel Principato