in

Nuova Peugeot 308

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Peugeot 308Nuova Peugeot 308 rispetta le caratteristiche imprescindibili del segmento C, con dimensioni compatte – lunghezza: 4,25 m e altezza: 1,46 m -, spazio interno abitabile e bagagliaio particolarmente voluminoso: 470 litri sotto il ripiano posteriore.

Ma va molto oltre la nuova Peugeot 308 e si propone anche come alternativa forte e distintiva per conquistare nuovi clienti.

Grazie alla sua compattezza, alle proporzioni equilibrate, alla massa ridotta e a una carrozzeria adattata quanto più possibile alla meccanica, la nuova Peugeot 308 ostenta una postura elegante e dinamica, come un atleta consapevole della propria forza. La sua personalità si esprime nell’attenzione e nella qualità conferite a ogni dettaglio. La nuova Peugeot 308 presenta una firma luminosa forte. Nell’anteriore, i proiettori Full LED sottili, espressivi e cesellati come un’opera di gioielleria, definiscono uno sguardo felino e tecnologico. Sono proposti di serie sull’allestimento Allure, il che costituisce un’anteprima mondiale nel segmento.

Nel posteriore, ritroviamo il tema dell’arco e dei 3 artigli Peugeot, disegnati dalle luci a LED che rafforzano l’immagine tecnologica e dinamica della vettura.
La nuova Peugeot 308 concentra in sé tutto il DNA di Peugeot.

l Peugeot i-cockpit offre sensazioni nuove. Tutto è progettato per vivere un’esperienza di guida sensoriale ed intuitiva: un volante compatto per sensazioni dinamiche intense, un quadro strumenti in posizione alta per leggere le informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada, una consolle centrale alta valorizzante e un grande touchscreen da 9,7’’ per una guida intuitiva.

Quest’ultimo concentra numerosi comandi con un’ergonomia evidente. Ciò ha permesso ai designer di creare una plancia estremamente pura, solo con pochi pulsanti. Quest’approccio inedito, in cui purezza fa rima con tecnologia, trova il suo simbolo nel tasto di regolazione del volume, trattato come un bell’oggetto Hi-Fi.

L’esperienza di guida della nuova Peugeot 308, amplificata dal volante compatto, fa leva sul know-how di Peugeot sulle sospensioni e sulle caratteristiche della nuova piattaforma EMP2. Quest’ultima, all’avanguardia della tecnologia con 116 brevetti depositati, contribuisce alle qualità dinamiche di alto livello. Partecipa anche alla sicurezza, al comfort, grazie all’offerta di numerosi sistemi di aiuto alla guida e alla notevole riduzione della massa sulla vettura: – 140 kg rispetto alla generazione precedente. Quest’alleggerimento contribuisce al dimensionamento di tutti gli organi e permette, fra l’altro, un’importante diminuzione delle emissioni di CO2. Infatti, la nuova Peugeot 308 sarà un nuovo punto di riferimento, con una proposta inferiore a 85 g/km di CO2.

La nuova Peugeot 308 è l’espressione della strategia di crescita nella gamma avviata da alcuni anni dal Marchio. Il suo capitolato aveva come chiave di volta la qualità ai massimi livelli. Quest’ambizione ha guidato i designer e gli ingegneri sin dall’inizio del progetto.
Ogni elemento, sia all’esterno che all’interno della vettura, è stato trattato con un’eleganza e una cura particolari.

Il quadro strumenti, ad esempio, fa riferimento all’alta orologeria e il suo design evoca tecnologia e dinamismo. Anche la scelta dei materiali, nobili e valorizzanti, o gli elementi decorativi cromo satinato o nero lucido, contribuiscono a questa percezione di qualità.

Scritto da admin

Eugene Laverty

Laverty conquista la vittoria in gara2 a Monza

In MotoGP la Magneti Marelli aggiorna le ECU