in

Opel Mokka supera quota 100.000

Tempo di lettura: 3 minuti

Opel MokkaOpel Mokka è diventato un best seller in tutta Europa a soli sette mesi dal suo arrivo presso le concessionarie.

Opel ha raccolto più di 100.000 ordini di questo moderno SUV compatto,la Opel Mokka, particolarmente apprezzato in Germania, Russia, Inghilterra, Italia e Francia. L’enorme successo del modello Opel non consente tuttavia di riposare sugli allori: la versione Turbo benzina 1.4 litri da 103 kW/140 cv adesso è disponibile anche con trazione anteriore e cambio manuale o automatico a sei velocità. Nuovi sistemi di infotainment e il sound system Bose assicurano un programma di intrattenimento di massimo livello. Per un fascino rinnovato sono disponibili i nuovi cerchi da 19 pollici a richiesta e il colore metallizzato di tendenza Orange Rock.

Opel Mokka è un successo enorme a pochi mesi dal lancio di mercato – è apprezzato sia dai clienti sia dagli esperti del settore, come sottolineano anche i molti premi che il nostro ultimo modello ha ricevuto, tra cui lo All-wheel car of the Year (Auto a trazione integrale dell’anno),” ha dichiarato Duncan Aldred, Vice President Pro Tempore Sales, Marketing & Aftersales di Opel. “Per conservare questa posizione di vertice, stiamo rendendo Mokka ancora più interessante grazie alle nuove motorizzazioni e a sistemi di infotainment di alta gamma – attirando in questo modo nuovi clienti.”

Importanti novità: Turbo con trazione anteriore, IntelliLink e Bose Sound System.

La gamma motorizzazioni di Mokka si amplia con un’ulteriore e interessante alternativa: inizialmente il Turbo benzina 1.4 era disponibile solo con trazione integrale intelligente e cambio manuale a sei velocità, mentre ora è possibile ordinare la versione da 103 kW/140 cv con trazione anteriore e cambio manuale o automatico a sei rapporti. Con la trasmissione manuale a sei velocità e il dispositivo Start/Stop, il SUV consuma solo 5,9 litri di benzina per 100 km con emissioni di CO2 pari a soli 139 g/km. Mokka passa da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 193 km/h.

Il corredo tecnologico di Mokka si arricchisce grazie ai nuovi sistemi di infotainment CD 600 e Navi 950, basati entrambi sull’innovativa tecnologia IntelliLink lanciata in anteprima su Adam. I principali comandi audio e di telecomunicazione sono facilmente attivabili grazie allo schermo touch screen a colori da 7 pollici ad alta risoluzione, dove compaiono anche le immagini della retrocamera a richiesta. E’ disponibile anche il Bluetooth per telefonare o effettuare lo streaming audio. Il sistema Navi 950 è dotato di una serie di mappe complete che coprono  l’Europa occidentale e può essere aggiornato effettuando un semplice download attraverso la porta USB. Il Bose Sound System con sei diffusori, un subwoofer e l’amplificatore digitale garantisce un suono perfetto, studiato appositamente sull’abitacolo di Mokka.

Le qualità dell’abitacolo di Mokka si ritrovano anche nella bella carrozzeria. L’atletico SUV Opel non passa inosservato grazie al nuovo colore metallizzato Orange Rock  e ai cerchi in lega da 19 pollici a richiesta con il nuovo disegno a cinque razze.

Dimensioni compatte, grande carattere

Mokka è utilizzabile 7 giorni su 7 sia nei percorsi urbani che extra-urbani. Con 4,28 metri di lunghezza e le sedute rialzate, Mokka garantisce spazio e comodità per cinque persone adulte. Grazie a Mokka, Opel porta diverse tecnologie nel segmento dei SUV, tra cui i fari anteriori adattivi AFL+, i sedili ergonomici certificati dall’associazione AGR e la seconda generazione del portabiciclette integrato FlexFix .

Numerose sono anche le tecnologie disponibili per migliorare comfort e sicurezza, tra cui il Controllo Elettronico della Stabilità (ESPPlus) con assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist (HSA) e sistema di controllo della velocità in discesa Hill Descent Control (HDC), oltre alla seconda generazione della telecamera anteriore Opel Eye con allerta possibile incidente Forward Collision Alert (FCA) e il sistema ottimizzato di riconoscimento cartelli stradali Traffic Sign Recognition (TSR) con allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning (LDW). Mokka può essere ordinato con trazione anteriore o trazione integrale intelligente (AWD), in grado di riconoscere automaticamente quando è necessario distribuire la coppia su tutte le quattro ruote e assicurare la massima trazione in ogni situazione.

I prezzi del nuovo modello a trazione anteriore con motore Turbo benzina 1.4 litri, trasmissione manuale a sei velocità partono da 21.500 Euro (prezzo chiavi in mano in Italia).

Scritto da admin

Giannelli Honda CB 500F/CBR 500R

Settimana mondiale della sicurezza stradale