in ,

Nuovo Opel Mokka: infotainment digitale di prima classe

Nuovo Opel Mokka: funzionalità intelligenti di ChatGPT e schermi digitali da 10 pollici altamente personalizzabili

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Opel Mokka è più accattivante che mai grazie al suo design esterno affilato. I fruitori possono aspettarsi un viaggio ancora più connesso e rilassato. Ciò è garantito dalla piattaforma tecnologica all’avanguardia di Snapdragon e dalla dotazione standard con schermi da 10 pollici che possono essere personalizzati in molti modi.

Nuovo Opel Mokka: sistema di infotainment aggiornato

Il nuovo sistema di infotainment multimediale e di navigazione porta Opel Mokka a un livello superiore. L’abitacolo utilizza la piattaforma Snapdragon Cockpit Platform e la Snapdragon Auto Connectivity Platform di nuova generazione di Qualcomm Technologies per offrire esperienze di bordo di alto livello, tra cui grafica all’avanguardia, contenuti multimediali e funzionalità di connettività avanzate come Wi-Fi, Bluetooth e 4G.
Il bestseller ulteriormente sviluppato offre ora di serie un display digitale informativo per il conducente da 10 pollici e un touchscreen a colori altrettanto grande. Quest’ultimo può essere facilmente utilizzato tramite widget, proprio come uno smartphone: in alternativa e in combinazione con il sistema di navigazione opzionale, è sufficiente un “Hey Opel” per utilizzare il riconoscimento vocale naturale. Entrambi i display possono essere personalizzati in molti modi. Il sistema riconosce il profilo personale del conducente sullo smartphone collegato; la connessione è sempre wireless nel nuovo Opel Mokka. Sullo schermo centrale è possibile impostare varie scorciatoie virtuali e fino a sette diverse combinazioni di colori per l’ambiente preferito offrono ulteriori opzioni di personalizzazione.

ChatGPT2: la tecnologia è più intelligente

Opel offre una soluzione innovativa per il nuovo Mokka e altri modelli per facilitare l’orientamento in ambienti sconosciuti o semplicemente per rendere più divertenti i lunghi viaggi: ChatGPT2, disponibile in combinazione con la navigazione connessa. Grazie alle funzionalità di questa tecnologia di intelligenza artificiale generativa, i conducenti e i passeggeri Opel hanno accesso a un’ampia gamma di informazioni su una vasta gamma di argomenti. La tecnologia, sviluppata da OpenAI, è in grado di restituirlo ai suoi utenti in modo sofisticato e preciso. ChatGPT2 è un altro esempio di come Opel stia rendendo le migliori tecnologie accessibili e convenienti per un’ampia gamma di clienti. Questo è stato riconosciuto anche dalla giuria internazionale di alto profilo AUTOBEST che ha premiato Opel e altri marchi Stellantis con lo “SMARTBEST 2025” per l’introduzione di ChatGPT2 nei loro modelli. Il premio riconosce le soluzioni pionieristiche per la connettività di bordo nei veicoli.

Leggi anche – Nuovo Opel Vivaro Electric Sportive: accattivante e pratico

Nuovo Opel Vivaro Electric Sportive: accattivante e pratico

Scritto da Doriana F.

Hyundai presenta il sistema ibrido di nuova generazione

Sistemi ibridi di nuova generazione: la proposta di Hyundai

Giulietta Berlina compie 70 anni

Giulietta Berlina compie 70 anni