in

Maserati Quattroporte by Ermenegildo Zegna

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati Quattroporte Maserati Quattroporte ed Ermenegildo Zegna aprono un nuovo capitolo nel campo delle ammiraglie di lusso ad alte prestazioni!

Sergio Marchionne, Amministratore delegato di Fiat, e Gildo Zegna, Amministratore delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna, hanno sottoscritto un accordo, di durata triennale, che avvia una vera e propria partnership di lungo periodo tra due brand che rappresentano da sempre l’eccellenza del made in Italy nel mondo, collaborazione che si realizzerà nella produzione della Maserati Quattroporte by Ermenegildo Zegna

Il primo passo sarà un omaggio al Centenario della casa del Tridente, che si celebrerà nel 2014, con la realizzazione di una Limited Edition della ammiraglia Maserati Quattroporte by Ermenegildo Zegna, che verrà reinterpretata e personalizzata con colori, materiali e tessuti ispirati alle collezioni del leader mondiale nell’abbigliamento maschile di lusso. In particolare i tessuti verranno realizzati dallo storico Lanificio Zegna di Trivero.

Inoltre, per il 2015, è previsto l’inserimento a catalogo di proposte di allestimenti Zegna per tutti i modelli della gamma Maserati. Nel 2016, invece, sfruttando la straordinaria e pluridecennale esperienza del ‘Su Misura’ maturata dal Gruppo Zegna nella realizzazione di capi di abbigliamento personalizzati, si sperimenterà un approccio più sartoriale, con la possibilità di scegliere tra diversi colori e materiali in esclusiva.

La Limited Edition della Maserati Quattroporte by Ermenegildo Zegna sarà realizzata in solo 100 esemplari e gli acquirenti potranno beneficiare, in esclusiva, anche di una collezione di accessori Zegna, appositamente disegnati per ciascuna automobile. Il primo prototipo sarà presentato al pubblico in uno dei prossimi Saloni internazionali dell’auto.

Il lancio della Limited Edition sarà sostenuto da una campagna di comunicazione e da importanti eventi su scala internazionale mentre per tutta la durata della partnership sono previste iniziative speciali riservate ai top customers delle due brand.

Con il Gruppo Fiat e, in particolare, con Maserati – ha commentato Gildo Zegna, Amministratore delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna, – in passato,  abbiamo già avuto altre, positive collaborazioni. Entrambe le aziende sono accomunate da una  storica tradizione industriale e sono conosciute nel mondo come portabandiera del made in Italy. Essere di nuovo insieme, in occasione del centenario di una delle più prestigiose case automobilistiche del mondo, è per noi un motivo di grande onore e di orgoglio. Sono sicuro che, dal rinnovato incontro di due tradizioni di eccellenza, capaci di combinare l’artigianale cura per il dettaglio con l’innovazione tecnologica più avanzata, uscirà un nuovo gioiello, emblema di stile a livello internazionale. Nella Limited Edition della Maserati Quattroporte by Ermenegildo Zegna e in tutti gli allestimenti Zegna che andremo a creare, gli interni esalteranno ancor più l’idea di viaggiare avvolti nel comfort di un salotto esclusivo dal sapore molto italiano”.

“La partnership tra Maserati e il Gruppo Ermenegildo Zegna segna l’incontro tra due eccellenze del prodotto e del lavoro italiano– ha commentato Sergio Marchionne, Amministratore delegato del Gruppo Fiat Chrysler e Presidente di Maserati. “Maserati è un nome prestigioso nel mondo dell’automobile, che si appresta a un periodo di grande crescita a livello di prodotto e di volumi. La collaborazione con una realtà di eguale prestigio come Ermenegildo Zegna avvantaggerà entrambi e avrà certamente una positiva connotazione anche nell’ambito del Gruppo Fiat Chrysler. Questa collaborazione di alto profilo tra due importanti aziende italiane mi riempie peraltro di orgoglio anche a livello personale.”

Scritto da admin

Shark-Day

Shark-Day

Yamaha WR450F

Yamaha WR450F vince il Red Dot Product Design Award 2013