in

Yamaha WR450F vince il Red Dot Product Design Award 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

Yamaha WR450FYamaha Motor annuncia con orgoglio che Yamaha WR450F, l’enduro di ultima generazione a iniezione elettronica, è stata premiata con il prestigioso Red Dot Product Design Award 2013. Dopo l’affermazione di Yamaha TMAX nel 2012, Yamaha ha ottenuto questo autorevole riconoscimento per il secondo anno consecutivo.

Il concorso Red Dot Design Award nasce nel 1955 per iniziativa del Centro Design tedesco della Renani Settentrionale – Vestfalia. Ogni anno un gruppo di esperti indipendenti valutano la qualità estetica, il tasso d’innovazione e la novità del design di diversi prodotti.

“Il Red Dot Design Award premia l’eccellenza del design internazionale ed allo stesso tempo rende merito ai risultati dei designer particolarmente abili nel loro lavoro” spiega il noto designer Jimmy Choo, membro della giuria.

Per il Red Dot Design Award 2013  sono stati sottoposti alla giuria ben 4.662 prodotti di 1.800 aziende, appartenenti a 54 Paesi. Ogni prodotto è stato discusso e valutato da un gruppo di 37 designer di 24 nazioni, professionisti indipendenti, in sessioni durate diversi giorni.

“Vincere questo premio è un risultato di prestigio in Europa e siamo molto soddisfatti di essere riusciti ad ottenerlo” ha commentato Takane Mitomi, Capo Progetto di GK Dynamics Inc. “Per un modello off-road come Yamaha WR450F la funzionalità è una priorità assoluta, ed il ruolo del design è di conferire una forma esteticamente valida a questi contenuti. Non era certo un compito facile ottenere una maneggevolezza senza compromessi, alloggiando un motore di cilindrata elevata in un telaio compatto. Creare un design coerente è stata una grande sfida. Ma penso che vincere il Red Dot Design Award 2013 sia stato un importante riconoscimento per gli sforzi compiuti per trasformare in realtà le idee dell’intero team di sviluppo”.

Oltre al Red Dot Design Award 2013 per WR450F di ultima generazione, Yamaha ha ottenuto anche la menzione d’onore per lo scooter Xenter 125 e per la Sport Tourer FJR 1300A.

Scritto da admin

Maserati Quattroporte

Maserati Quattroporte by Ermenegildo Zegna

Nuova KIA Carens

Nuova KIA Carens