in

Nikon Coolpix P330

Tempo di lettura: 2 minuti

Nikon Coolpix P330Nikon Coolpix P330, prodotto che innalza ulteriormente lo standard delle fotocamere compatte avanzate, proponendo un obiettivo zoom ottico 5x NIKKOR f/1.8, un ampio sensore CMOS retroilluminato da 1/1,7 pollici e 12 megapixel, il sistema di riduzione vibrazioni a decentramento ottico avanzato, la modalità di registrazione filmati in Full HD, la possibilità di fotografare in RAW (NRW) e la compatibilità Wi-Fi.

Nikon commenta così il lancio di questi due prodotti: “Caratterizzata da un’impressionante definizione, assicurata dall’obiettivo grandangolare a focale fissa 28mm NIKKOR f/2.8 e dall’elevata gamma ISO, la COOLPIX A è un prodotto davvero straordinario, ideale per una moltitudine di attività, quali ad esempio i reportage fotografici. La P330, dal suo canto, non è meno entusiasmante! Essa, infatti, assicura immagini di elevata nitidezza in qualsiasi condizione di illuminazione e il suo sensore CMOS da 1/1,7 pollici, insieme alla possibilità di controllo completamente manuale, farà la gioia di qualsiasi fotografo. Entrambi i modelli, connettibili in Wi-Fi (con l’accessorio dedicato) a smartphone o tablet, consentono il caricamento e la condivisione di immagini di alta qualità con la massima semplicità.

Caratteristiche principali aggiuntive della Nikon Coolpix P330

L’alta sensibilità ISO (100-6400), estendibile manualmente fino a 12.800 con l’impostazione Hi-2: consente tempi di posa più rapidi a garanzia di immagini estremamente dettagliate con disturbo minimo, anche quando si riprendono soggetti in rapido movimento o si scattano fotografie in condizioni di scarsa illuminazione.

Modo HDR automatico: permette di scattare immagini con una straordinaria gamma di dettagli tonali in qualsiasi situazione. Con un’unica pressione del pulsante di scatto, la fotocamera riprende due immagini con diverse esposizioni e le unisce per ottenere un’immagine con un’ampia gamma dinamica e una gradazione di colori più ricca.

Ripresa in sequenza ad alta velocità: scatta fino a 10 immagini a piena risoluzione a 10fps o fino a 30 immagini a piena risoluzione a 1fps.

Messa a fuoco rapida e accurata: per riprendere soggetti complessi, è possibile utilizzare la messa a fuoco manuale con un sistema autofocus a 99 punti per risultati ancora più nitidi.

Inseguimento soggetto AF: permette di ottenere scatti nitidi anche con soggetti in movimento. La funzione Inseguimento soggetto AF consente di mantenere la messa a fuoco della fotocamera su un soggetto selezionato, persino quando è in movimento.

Menu ritocco: migliora le foto all’istante con un’ampia gamma di effetti. Alcuni esempi sono Selezione colore, che converte l’immagine in monocromatica lasciando colorati solo gli oggetti del colore selezionato, e Cross-screen, che crea un effetto di bagliore negli oggetti luminosi.

20 modi scena: i modi scena consentono di ottimizzare automaticamente le impostazioni della fotocamera per gli stili, gli effetti e i luoghi fotografici più comuni.

EXPEED C2: il sistema di elaborazione delle immagini Nikon, rapido e potente, assicura alta velocità di funzionamento, ottime registrazioni di filmati, prestazioni ad alta sensibilità e qualità delle immagini eccezionale.

Scritto da admin

Nuova Volkswagen Golf Variant

Nuova Volkswagen Golf Variant

Jaguar F-Type

Desire