in

Heico Sportiv Volvo V40

Tempo di lettura: 3 minuti

Heico Sportiv Volvo V40Heico Sportiv, ha presentato il suo programma di personalizzazione in concomitanza con il lancio della nuova Volvo V40, essa comprende sia un miglioramento in termini di potenza, massima grazie sia alla nuova centralina di gestione motore dalla diversa logica di intervento sia al nuovo impianto di scarico completo.

Heico Sportiv interviene anche sulle le sospensioni, cerchi e pneumatici, senza tralasciare la carrozzeria e gli interni.

Heico Sportiv è il partner ufficiale Volvo nelle elaborazioni e la nuova Volvo V40 si presta benissimo per questo tipo di rivisitazione, una vettura sicura, solida, ricca di personalità a cui ora non manca quel pizzico di agressività che di certo non guasta su questa tipologia di automobili.

La nuova Volvo V40 by Heico Sportiv gode di una garanzia di 60 mesi e viene consegnata all’acquirente anche con un certificato di omologazione da parte del TUV (ente omologazione tedesco) che ne attesta la qualità dei materiali ed il rispetto delle norme europee in tema di omologazioni.

I propulsori Volvo serie D2, D3 e D4, tutti motori diesel, sono sapientemente rivisti dalla Heico Sportiv con l’obiettivo di ottenere maggiore potenza e coppia massima, a tutto vantaggio dell’accelerazione e ripresa.

Heico Sportiv in particolare concentra la sua attenzione sulla serie di maggior successo, il D4. Questo motore a 5 cilindri diesel venduto con la denominazione del prodotto D4: dopo l’intervento della Heico Sportiv il motore svedese eroga una potenza di circa 195 cv (143 KW) segnando un netto incremento rispetto alla base di partenza (rispetto al kW 130/177 CV del modello di serie) e 480 Nm di coppia (valore serie: 400 Nm). Con questo intervento, il D4 impiega circa 1 secondo in meno nel classico scatto 0-100 km/h con un incremento della velocità di punta di oltre 10 km/h.

Tutti i miglioramenti di potenza Heico Sportiv sono compatibili con il servizio completo che offre Volvo PRO, la Volvo PRO Garanzia New Car Extension e VOLVOSELEKT.

Ulteriori varianti, come per i motori turbo a iniezione diretta T3, T4 e T5 sono attualmente in fase di sviluppo e saranno disponibili a breve.

Un’altra delle competenze Heico Sportiv è la progettazione. “L’arte del design puro è quella di creare linee senza il ricorso a vistose appendici aerodinamiche, che su un modello come quello della Volvo V40 sarebbero senza ombra di dubbio fuori luogo”, questo è il commento del responsabile di prodotto della Heico Sportiv, Alexander Lode, al termine della conferenza stampa.

Dal punto di vista estetico, un veicolo che ha ricevuto un lifting Heico Sportiv deve essere chiaramente riconoscibile come una creazione Heico, in particolare, vengono realizzati dal dai progettisti tutti quegli elementi quali spoiler anteriore e posteriore, minigonne e gruppi ottici con l’obiettivo di rendere inconfondibile questa Volvo V40. Lo spoiler anteriore accentua la dinamicità del frontale, dove fanno bella mostra di sé le luci diurne a Led.

Degno di nota è l’impianto di scarico sportivo che culmina con quattro terminali ovali in acciaio inox (120mm x 74 millimetri) caratterizzati dal contrasto del nero opaco interno e  della cromatura all’esterno.

Per i cerchi, la Heico Sportiv, propone sulla Volvo V40 un ampia scelta con dimensioni che variano dai 18 ai 19 pollici con canale da 8 J. Da segnalare i cerchi modello Volution che si sposano alla perfezione con il bianco perla, vernice che caratterizza le Volvo degli ultimi anni e che donano maggior aggressività alla vettura tedesca in abbinamento al kit molle sportive, in grado di abbassare il corpo vettura di ben 30 mm.

Vari sono anche gli accessori interni, dagli inserti in materiale composito al volante e pomello del cambio di disegno sportivo.

Per ulteriori informazioni cliccate sul sito ufficiale Heico: http://www.heicosportiv.de

Scritto da admin

Porsche Cayman S by Speedart

Porsche Cayman S by Speedart

DMC F12 Berlinetta "SPIA"

DMC F12 Berlinetta “SPIA”