in

DMC F12 Berlinetta “SPIA”

Tempo di lettura: 3 minuti

DMC F12 Berlinetta "SPIA"F12 Berlinetta, un sogno, un mostro di potenza che già in configurazione di serie è capace di limiti pazzeschi!

DMC è sempre stata famosa per le sue interpretazioni sulle Lamborghini, ma con la nuova Ferrari F12 Berlinetta , vettura che sin dal suo debutto ha conquistato il mercato, è il momento di dimostrare che le eccezioni confermano la regola. Con questa anticipazione sulle potenzialità che la DMC riesce ad esprimere sulla Ferrari F12 Berlinetta “Spia”, il tuner tedesco ci da una panoramica su ciò che è già disponibile, e su ciò che presto sarà commercializzato per la prestazionale vettura del cavallino rampante.

DMC F12 Performance Package in combinazione con i cerchi forgiati sono gli ingredienti iniziali per una elaborazione di altissimo livello.

La Ferrari F12 Berlinetta di serie ha una potenza di 740 CV, più di ogni Ferrari stradale mai prodotta prima, ma la sua erogazione della potenza è fin troppo gentile per il tuner tedesco.

DMC hanno messo a punto un pacchetto prestazionale in grado di far raggiungere alla vettura del cavallino rampante una potenza massima di 764CV,una potenza che permette alla Ferrari F12 Berlinetta di raggiungere quasi 350 Km / H.

Questo enorme potenza sprigionata, è in gran parte dovuta alla presenza di un nuovo impianto di scarico in titanio che oltre ad esser sensibilmente più leggero di quello di serie, emana una melodia unica!

Questo pacchetto sportivo è supportato dalla presenza di cerchi forgiati da 22″ e da un kit di molle sportive.
Progettato come un aggiornamento dei cerchi  20″ originali, DMC ha deciso di sviluppare una combinazione di 21″ all’anteriore e 22 “al posteriore per rendere ancora più sportiva l’immagine della F12 Berlinetta. Ciò non solo aggiunge una ulteriore carica dinamica, ma migliora il comportamento stradale.

Ed anche se sono più grandi rispetto ai cerchi di serie, sono anche sensibilmente più leggeri e permettono un miglior raffreddamento dell’impianto frenante.  I cerchi anteriori hanno una misura di  9,5 J x 21 “, ed utilizzano Pneumatici Pirelli Sportivi da 255/30, mentre al posteriore i cerchi hanno una misura di 12×22 e dimensioni di 335/25.

Di particolare interesse è il body kit realizzato dalla DMC per la Ferrari F12 Berlinetta in fibra di carbonio, pacchetto estetico che sarà disponibile nel mese di aprile 2013. Seguendo la tradizione DMC, questo kit ha un look aggressivo ed una valida funzione aerodinamica

Il cofano anteriore è completamente sostituito con uno in fibra di carbonio, con le parti esterne che possono esser verniciate su richiesta del cliente

Sulla Ferrari F12 Berlinetta “Spia” troviamo anche l’airscope, un elemento significativo nel body kit DMC che acquista in questa veste non solo una importante funzione estetica ma anche aerodinamica permettendo di aumentare la deportanza.  Le minigonne laterali non solo aumentano la stabilità su strada, ma creano in abbinamento agli altri elementi estetici presenti su questo kit un insieme armonico e ben integrato nel design.

Originale anche il posteriore, che già sulla Ferrari F12 Berlinetta di serie, appare originale ma che con questa elaborazione, grazie agli estrattori aerodinamici presenti ed ai fari oscurati, assume una connotazione ancora più marcatamente sportiva.

Vale la pena ricordare che DMC garantisce ancora una volta nessun danno visibile utilizzando i loro componenti, la vettura può essere, in qualsiasi momento, rimessa in configurazione di serie.

Il pacchetto è completato con esclusivi criteri di ricerca interni utilizzando pellami pregiati italiani e sottili fogli di carbonio.

Molti pulsanti e pezzi speciali sono disponibili  già in un mini pacchetto dove è presenta anche il volante ridisegnato.

Fonte Tuning Generation

Scritto da admin

Heico Sportiv Volvo V40

Heico Sportiv Volvo V40

Peugeot 2008

Peugeot 2008