in

Karl Lagerfeld espone in Rolls-Royce

Tempo di lettura: 2 minuti

Karl Lagerfeld espone in Rolls-RoyceKarl Lagerfeld ha visitato oggi la Rolls-Royce Motor Cars per presentare la sua mostra fotografica intitolata ‘A Different View’ (“Una visione diversa”), nell’ambito dell’ultima serie di Icone artistiche organizzata dal produttore di auto di lusso.

Karl Lagerfeld ha presentato la mostra, che comprende scatti esclusivi dell’artista alle auto Rolls-Royce, agli ospiti della Casa delle Rolls-Royce di Goodwood, nel West Sussex. L’evento ha visto la presenza di Peter York, noto commentatore, giornalista e scrittore, in veste di presentatore.

Ogni auto Rolls-Royce è un’unica ed esclusiva opera d’arte. Nel corso del 2012 la Rolls‑Royce Motor Cars ha ospitato gli eventi di Icone artistiche – una serie di incontri riservati condotti da artisti contemporanei a suggello dell’impeccabile maestria che racchiude ogni esemplare Rolls-Royce. I vari incontri costituiscono un’ottima opportunità per condividere la passione per il talento artistico e per l’innovazione, esplorando panorami innovativi per la creazione artistica e l’eccellenza moderna.

Oltre all’attività di stilista, Karl Lagerfeld si dedica con passione alla fotografia dal 1987. I suoi scatti sono stati esposti in diverse mostre internazionali, dalla Langen Foundation a Neuss (Germania) al Chiostro del Bramante di Roma.
Nei suoi lavori più recenti, Karl Lagerfeld  esplora un mondo fantastico con sfumature, superfici, forme e astrazioni che trascendono la sua consolidata affermazione come professionista della moda. La fotografia offre una prospettiva perfetta per apprezzare il più piccolo dei dettagli oltre alla possibilità di giustapporre automobili, luce e natura. La mostra di Lagerfeld esplora questi temi collegando e contrastando le forme visibili davanti all’obbiettivo, creando così una vera propria “visione diversa”.
Parlando della mostra, Karl Lagerfeld ha detto: “Non posso più vedere la vita senza giustapporle la sua astrazione. Vedo il mondo, la moda e le automobili attraverso le lenti della mia macchina fotografica, che mi permettono di frapporre una distanza decisiva tra me e il mio lavoro. Questo approccio mi è utile più di quanto potessi pensare per poter vedere la realtà. Ogni mio scatto delle Rolls-Royce è l’astratta rappresentazione di una realtà concreta. Il mezzo tecnico della fotografia è un modo per avvicinarsi al mio lavoro artistico, creando la mia visione diversa e personale.”

Le precedenti serie di Icone artistiche hanno visto la presenza di John Zinsser, Marie-Jo Lafontaine e Isaac Julien. La serie termina a dicembre in occasione dell’Art Basel, a Miami.

Scritto da admin

MV Agusta Rivale 800

MV Agusta Rivale 800: la regina dell’EICMA 2012

Ferrari - Fernando Alonso

Ferrari in corsa per il titolo Piloti