in

L’Autodromo del Mugello ottiene la certificazione ambientale

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Autodromo del Mugello potrà fregiare della registrazione EMAS (Eco Management and Audit Scheme) l’Autodromo del Mugello, primo circuito in Italia.
L’impegno ambientale del circuito ha fatto un ulteriore passo avanti con la registrazione EMAS, una supercertificazione europea ottenuta, al 15 settembre 2012, da meno di 1500 fra enti ed aziende in tutta Italia. L’impianto toscano è da tempo impegnato nel controllo degli impatti ambientali generati dalle sue attività: dal 2010, infatti, è in possesso della certificazione ISO 14001, che testimonia una gestione sostenibile, attraverso un sistema organizzato di controllo degli impatti ambientali, nell’ambito di un rapporto corretto e consapevole con il territorio circostante.
“Aver attivato un Sistema di Gestione Ambientale, spiega l’Amministratore Unico del circuito Paolo Poli, non comporta solo il rispetto dell’ambiente e la protezione della salute del territorio, ma anche lo stimolo ad acquisire uno specifico senso di responsabilità sociale da parte di tutti gli attori in campo: dirigenti, dipendenti, fornitori ed utilizzatori dell’impianto”.

Scritto da admin

Il Team Gresini approda a Phillip Island

Mercedes Concept Style Coupé