in

Seconda fila di partenza per Rossi a Brno

Tempo di lettura: < 1 minuto

20120825-170829.jpg

Sotto un cielo grigio, con una persistente minaccia di pioggia che però non si è mai concretizzata durante la sessione, Valentino Rossi ha disputato le sue migliori qualifiche stagionali, ottenendo la seconda fila dello schieramento di partenza del Gran Premio della Repubblica Ceca.
Oltre ad aver fatto registrare il sesto tempo assoluto, il pilota italiano ha migliorato progressivamente le proprie prestazioni nel corso di tutto il fine settimana e, in ogni sessione, è riuscito a girare con costanza con un buon passo di gara.

Valentino Rossi
“Qui a Brno le cose sono andate meglio sin dal venerdì mattina. Siamo riusciti ad essere più veloci e più competitivi del solito e, soprattutto, a lavorare bene sulla moto, migliorando turno dopo turno. Oggi pomeriggio abbiamo potuto fare un buon “time attack” e quindi, in generale, siamo piuttosto contenti. E’ importante poter partire in seconda fila perché rende le cose un po’ più facili. Siamo in un gruppetto di piloti i cui tempi sono molto vicini ma bisognerà vedere quali condizioni troveremo domani e quale sarà il passo di gara. Il tracciato comunque mi piace molto e, se riusciremo a perfezionare un altro paio di dettagli della messa a punto, potremo provare a divertirci”.

Scritto da admin

Pole di Checa al Moscow Raceway

Crutchlow vola a Brno