in

A Brno pole di Lorenzo

Tempo di lettura: < 1 minuto

20120825-152902.jpg

Le qualifiche della classe MotoGP a Brno iniziano con due segnali chiari: da una parte il record della pista fatto segnare da Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing) dopo pochi minuti di prova, e dall’altra la caduta di Dani Pedrosa (Repsol Honda), una scivolata senza conseguenze ma che rovina i piani del 26 in questa sessione cruciale. Cade anche Cal Crutchlow con la Monster Yamaha Tech3 numero 35.
Il tempo fatto segnare dal leader del mondiale poco dopo (1’55.799) è impossibile da avvicinare anche per Pedrosa che con la seconda moto in pista sembra essere meno brillante rispetto alle sessioni precedenti. Per il 99 è così la quarta pole stagione con Cal Crutchlow e Dani Pedrosa che completano una prima che per soli 4 millesimi non è tutta Yamaha.
Ben Spies (Factory Yamaha) e Andrea Dovizioso (Monster Yamaha Tech3) faranno compagnia a Valentino Rossi (Ducati Team) nella seconda fila. L’italiano di Yamaha non riesce a completare l’ultimo giro lanciato per un possibile problema tecnico, mentre il 46 trova la miglior qualifica stagionale a 936 millesimi dalla vetta.
Stefan Bradl (LCR Honda), Alvaro Bautista (San Carlo Honda Gresini) e Karel Abraham (Cardion ab) completano le prime tre file. Per il ceco anche una caduta nel finale.
In CRT cadono Randy de Puniet (Power Electronics Aspar) e Michele Pirro (San Carlo Honda Gresini) ma è comunque il francese (10º) ad avere la meglio su Aleix Espargaró e su Yonny Hernandez (Blusens Avintia).

Crutchlow ancora con Monster Yamaha Tech 3

Pole di Checa al Moscow Raceway