in

Max Biaggi arriva a Brno carico di vittorie

Tempo di lettura: 2 minuti

A due settimane dalle splendide gare di Aragon, il Mondiale Superbike si sposta in Repubblica Ceca per affrontare il nono appuntamento stagionale. Il circuito di Brno accoglierà le derivate di serie, che vedono l’alfiere Aprilia Racing Max Biaggi al comando della classifica piloti ed il marchio italiano in vetta alla graduatoria costruttori.
Il rapporto di Max con il circuito ceco è beneaugurante: il Corsaro ha conquistato a Brno ben 11 vittorie in tutte le categorie nelle quali ha corso, esempio unico di dominio motociclistico. La situazione in classifica, che lo vede in testa con 48 punti di vantaggio, e l’ottimo momento del Corsaro, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare, offrono ulteriori motivazioni per correggere le statistiche.
Max Biaggi riconosce l’importanza di questo appuntamento e si prepara ad un weekend dove sarà vietato sbagliare: “Arrivare a Brno da leader della classifica è sicuramente impegnativo. Mai come quest’anno ci siamo guadagnati ogni risultato, contro avversari forti e squadre agguerrite. Le 11 vittorie ottenute qui non ci danno alcuna certezza, anche se si tratta di una pista dove siamo sempre andati forte non dobbiamo illuderci. I miglioramenti degli avversari sono evidenti, noi dovremo mettercela davvero tutta e non sbagliare nulla”.
Il podio di Aragon ha restituito fiducia e motivazioni ad Eugene Laverty, dopo qualche prestazione opaca. I test successivi alla gara spagnola hanno permesso ad Eugene ed al suo Team di continuare lo sviluppo della Aprilia RSV4, con risultati incoraggianti. L’ambizione del pilota nordirlandese per la gara ceca è di lottare per la vittoria.
“Sono sollevato dopo il podio di Aragon – conferma Eugene Laverty – sapevo di poter stare tra i primi tre, ma dopo qualche gara difficile mi sentivo sotto pressione. La moto funziona alla grande dopo i test del lunedì successivo alla gara di Aragon, il mio team ha fatto veramente un lavoro fantastico per riportare la RSV4 nella parte alta della classifica. A Brno voglio lottare per la vittoria e mi aspetto che Melandri, Rea ed il mio compagno Max siano gli avversari più tosti”.

Scritto da admin

La FF entusiasma la CNN e il New York Times

Raduno Diablo del Sestriere (TO)