in

Nuova Lotus Exige S 3.5 V6

Tempo di lettura: 2 minuti

Una location inedita per un’auto speciale! Sarà il nuovo Circuito di San Martino del Lago, nei pressi di Cremona, a tenere a battesimo il prossimo 7 Luglio l’ultima arrivata in casa Lotus, la Exige S 3.5 V6. In un evento dove sono previsti oltre 7.000 visitatori, PB Racing presenterà al pubblico italiano la nuova supercar della casa di Hethel con la possibilità di effettuare, durante la giornata, degli hot lap in pista al fianco del pilota del WTCC Stefano D’Aste nel giorno dell’inaugurazione del nuovo impianto automobilistico. Per potersi prenotare all’evento, vi aspettiamo presso lo showroom Lotus (via V Alpini 3/A, Bagnatica) nella serata di Venerdì 6 Luglio dove potrete partecipare anche a un esclusivo cocktail insieme a tutto lo staff PB Racing.

La Lotus Exige S è una miscela esplosiva di potenza estrema e sublime bellezza grazie al motore V6 sovralimentato da 350 CV e dal suo design prettamente sportivo. Dai fari all’alettone posteriore infatti, l’aspetto aggressivo della Lotus Exige S rimarca con forza il suo animo da corsa, con prestazioni che solo poche auto sanno eguagliare. Molte le componenti che derivano dal motorsport come il nuovissimo pacchetto aerodinamico, il volante e i sedili. La Exige S monta di serie pneumatici Pirelli P-Zero Corsa ad alte prestazioni con un interruttore Lotus DPM (Dynamic Performance Management) che consente al guidatore di scegliere fra tre modalità di guida: Touring, Sport e DPM disinserito. È inoltre disponibile come optional il Race Pack, che aggiunge una quarta modalità di guida per la massima trazione fuori dalle curve, una regolazione ottimizzata per le sospensioni racing e il launch control.

Il nuovo autodromo di San Martino del Lago sorge nell’entroterra Cremonese ed ha uno sviluppo di 3.450 metri caratterizzato da un andamento molto veloce e tecnico con sei curve a sinistra e cinque a destra. Con un rettilineo di quasi un chilometro di lunghezza, il tracciato risulta ottimo anche per il raggiungimento di alte velocità, per testare al massimo le prestazioni motoristiche aerodinamiche delle vetture. Un ottimo banco di prova per la nuova Lotus Exige S e per coloro che vorranno vivere l’emozione della pura potenza al fianco di Stefano D’Aste.

Scritto da admin

Progetto RC Control

Il Team Pramac punta ad Assen