in

A Le Mans pole di Pedrosa

Tempo di lettura: 2 minuti

20120519-160334.jpg

Qualifiche complicate per la classe regina nel Monster Energy Grand Prix de France con la pista che va asciugandosi poco a poco e che nei primi 20 minuti costringe le stelle MotoGP a pneumatici da bagnato. Sono vari i piloti ad intervallarsi in vetta alla classifica dei tempi, ma con tracciato asciutto sono quelli di sempre a dominare la scena.
A sorpresa, ma fino ad un certo punto, Dani Pedrosa su Repsol Honda conquista la pole position grazie ad un ottimo ultimo giro nel quale ferma il cronometro a 1’33.638. Per lo spagnolo si tratta della quarta pole su questo tracciato da quando corre in MotoGP. In prima fila con lui ci saranno Casey Stoner, oggi leggermente sottotono, ma comunque molto veloce e Andrea Dovizioso che piazza la sua Monster Yamaha Tech3 in terza posizione.
Seconda fila tutta Yamaha con Jorge Lorenzo (Factory) davanti a Cal Crutchlow (Monster Tech3) e Ben Spies (Factory). Per il numero 99 si tratta della seconda volta consecutiva fuori dalla prima fila della griglia di partenza, un risultato registrato una sola volta nelle ultime tre stagioni (Olanda e Italia 2011).
Valentino Rossi apre la seconda fila della griglia con la Ducati ufficiale. 1,2 secondi da recuperare per l’italiano che domani sarà affiancato da Alvaro Bautista, sfortunato protagonista di una caduta nei minuti finali della sessione, e da Hector Barberá su Pramac Racing. La top ten è chiusa Karel Abraham (Cardion AB).
In CRT Randy De Puniet su Power Electronics è il migliore, davanti anche a uno Stefan Bradl in difficoltà dopo un highside a metà sessione. Dietro ci sono Michele Pirro (San Carlo Honda Gresini) e Yonny Hernandez (Avintia Blusens).

Fonte MotoGP.com

Scritto da admin

Anche le Fp2 sono comandate da Stoner

Una qualifica importante per Rossi a Le Mans