Menu

Mercedes A 45 AMG

Mercedes-AMG festeggia il 45esimo anniversario del marchio con l’annuncio della commercializzazione della nuova Classe A nell’inedita versione AMG. Con la A 45 AMG il marchio High Performance di Mercedes-Benz Cars entra in una nuova era. Per la prima volta in 45 anni di storia dell’azienda, AMG propone una vettura ad elevate prestazioni nel segmento delle compatte. A 45 AMG è la portabandiera della strategia che accompagnerà Mercedes-AMG fino al suo 50° compleanno: “AMG Performance 50”. Con un’offensiva di modelli unica, che prevede altre compatte supersportive e vetture AMG nelle classi superiori con motori incredibilmente efficienti, l’azienda di Affalterbach dà un chiaro segnale di crescita e dinamicità. L’offensiva di prodotto è già iniziata con i modelli SLS AMG GT e GL 63 AMG.
Il nuovo motore AMG 2.0 quattro cilindri turbo, sviluppato specificatamente per A 45 AMG rappresenta un nuovo punto di riferimento nel segmento : con oltre 400 Nm di coppia massima e consumi ridotti, AMG mira a conquistare la leadership del segmento. “Il nostro obiettivo è quello di realizzare la vettura compatta di serie con motore quattro cilindri più sportiva, potente ed efficiente. La nuova A 45 AMG, insieme alle altre compatte High Performance che saranno lanciate in futuro, esprime al meglio la strategia di crescita “AMG Performance 50”: dinamica di marcia esclusiva, potenza ed efficienza ai vertici del segmento. Entrando nel segmento delle compatte Mercedes-AMG contribuirà in maniera significativa alla crescita di Mercedes-Benz Cars”, ha dichiarato Ola Kallenius, Presidente di Mercedes-AMG GmbH.
La perfetta trasmissione della potenza di A 45 AMG è assicurata dal cambio sportivo a 7 marce AMG SPEEDSHIFT DCT con tecnologia a doppia frizione e dalla trazione integrale. Assetto sportivo AMG, sospensioni indipendenti su asse anteriore e posteriore, sterzo parametrico sportivo elettromeccanico AMG, impianto frenante ad alte prestazioni AMG ed ESP a tre stadi con modalità SPORT, rappresentano le premesse migliori per elevate velocità di percorrenza ed agilità superiore.

ReporTMotori TV

Newsletter