in

Guintoli centra la pole sul circuito di Monza

Tempo di lettura: < 1 minuto

20120505-180934.jpg

Sylvain Guintoli ha conquistato con la Ducati Effenbert Liberty Racing la Tissot Superpole nel quarto round del Mondiale Superbike a Monza. Il 29enne francese ha interpretato nel migliore dei modi l’asfalto umido, né completamente bagnato, né asciutto. Condizioni che invece hanno tarpato le ali a Marco Melandri, terzo tempo con la BMW Motorrad, e Max Biaggi che scatterà in seconda fila con il sesto tempo sull’Aprilia RSV4.
Guintoli centra la prima pole in carriera dopo aver battezzato la prima vittoria Superbike nel round precedente ad Assen (Olanda). La Ducati 1198R era andata in crisi sull’asciutto nella qualifica di venerdi, ma sul bagnato è risorta portando in prima fila anche il campione in carica Carlos Checa (Althea Racing). Lo spagnolo, nono venerdi, ha realizzato il quarto tempo.
La prima fila è completata da Tom Sykes, britannico della Kawasaki, che puntava alla quarta Superpole consecutiva, ma si è dovuto inchinare allo scatenato Guintoli.
E’ rimasto fuori dall’ultima frazione Superpole Michel Fabrizio (BMW Motorrad Italia GoldBet) che era stato il più veloce venerdi. Il 27enne romano scatterà in terza fila con l’undicesimo crono.

Fonte Worldsbk.com

Scritto da admin

Prima pole della stagione per Stoner

Edwards out per l’Estoril