in

Fiat Pandazzurri

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Pandazzurri Un binomio di quelli che portano in alto il Tricolore perché a scendere in campo sono la Nazionale Italiana di Calcio e Fiat : da qui la nascita di un modello esclusivo, celebrativo di un percorso iniziato nel 2008, la Fiat Pandazzurri .

In una cornice bella e ricca di storia, quale il centro sportivo di Coverciano , la casa automobilistica torinese presenta la Fiat Pandazzurri , un vettura che rappresenta non solo una serie speciale, ma un autentico portafortuna per i 22 giocatori della
nostra Nazionale di Calcio, squadra impegnata nella preparazione degli Europei 2016.

Ai vertici della FIGC ( Federazione Italiana Giuoco Calcio ) è stata consegnata un esemplare della nuova Fiat Pandazzurri , un modo originale per accompagnare gli azzurri nelle loro trasferte.

La Nazionale di Calcio è stata vittima di uno scherzo da parte di una delegazione di atleti del CONI : la sera prima della presentazione della nuova vettura, è stato dipinto il rettangolo di gioco di Coverciano con una tinta naturale. Al risveglio i giocatori si sono trovati immersi in campo di calcio la cui erba era di un fantastico azzurro!

La Fiat Pandazzurri è disponibile in tutte le motorizzazioni della gamma, si parte dal classico 1,2 benzina da 69 cavalli fino ai turbodiesel Multijet II da 95 cavalli, oltre all’immancabile Bi-Fuel 0.9 TwinAir Metano da 80 cavalli e GPL da 69 cavalli.

Esternamente la novità torinese si caratterizza per tre tonalità pastello, l’Azzurro Libertà che è specifico per questa serie speciale, Rosso Amore e Bianco Gelato, tutti colori che richiamo quelli delle maglie dei giocatori durante le gare ufficiali: azzurro per le gare in casa, bianco in trasferta e rosso come la divisa del portiere.
Lo sticker a contrasto, presente sul cofano motore e bagagliaio, è disponibile con i numeri 1,10 e 21, di colore bianco per le vetture azzurro o rosso, mentre azzurro nel caso di vernice bianca.
Lo stemma FIGC è presente sui comprimozzi e parafanghi anteriori, mentre all’interno troviamo le cinture di sicurezza con il tricolore italiano e schienali che riprendono il motivo della rete, simbolo da sempre del goal.
Gi Italiani potranno apprezzare da vicino la nuova Fiat Pandazzurri in occasione del porte aperte del 28 e 29 Maggio, un data che festeggia anche il primo anno di commercializzazione della terza serie della Panda , la vettura più venduta in italia!

a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

Paul Eames lo Stig di Nissan

Nissan GT-R Nismo 2017