in

Edwards out per l’Estoril

Tempo di lettura: < 1 minuto

20120506-094401.jpg

La classe regina perde per un po’ di tempo uno dei suoi grandi protagonisti degli ultimi anni. Colin Edwards sarà infatti costretto a saltare sicuramente la gara di domani sul tracciato lusitano di Estoril dopo l’incidente occorso nelle qualifiche di oggi. L’americano ha perso il controllo della sua Suter-BMW dopo essere stato accidentalmente toccato dalla ART di Randy de Puniet caduto pochi metri prima. L’impatto improvviso ha ovviamente colto di sorpresa il numero 5 del team NGM Mobile Forward Racing che, cadendo a peso morto sull’asfalto, ha riportato la frattura della clavicola sinistra.
L’esperto pilota della classe regina permarrà questa notte in un ospedale locale, salvo poi essere trasferito con tutta probabilità a Barcellona per l’operazione.
Colin Edwards aveva sofferto un infortunio simile già lo scorso anno nelle libere del venerdì di Catalunya, salvo chiedere di correre già la stessa domenica. Bloccato dalla commissione medica, Edwards avrebbe poi corso la settimana successiva a Silverstone conquistando l’unico podio della sua stagione.
Per Randy de Puniet solo una forte contusione alla spalla sinistra e un’abrasione all’anulare della mano destra con il francese che dovrebbe essere dichiarato “Fit for the race”.

Fonte MotoGP.com

Scritto da admin

Guintoli centra la pole sul circuito di Monza

Nel warm up Stoner vola!