in

Prima pole della stagione per Stoner

Tempo di lettura: 2 minuti

20120505-170919.jpg

Succede un po’ di tutto nella sessione di qualifiche del Grande Premio de Portugal Circuito Estoril, con almeno 5 piloti a giocarsi la pole. All’appello rispondono le due Repsol Honda di Casey Stoner e Dani Pedrosa e le tre Yamaha con le due ufficiali di Lorenzo e Spies e quella griffata Monster di Cal Crutcholow. La spunta l’australiano con il tempo di 1’37.188. Si tratta della prima pole nella classe regina su questo circuito per Stoner che domani proverà a togliersi l’ultimo sassolino dalla scarpa con la vittoria nell’ultimo circuito che manca alla collezione personale. In prima fila con lui Dani Pedrosa e Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3).
Il leader del mondiale Jorge Lorenzo, con due pole su due fino ad ora, partirà dalla seconda fila, cosa che non succedeva da Aragon 2011 (4º). Al suo fianco partiranno Ben Spies (Yamaha Factory) e Alvaro Bautista (San Carlo Honda Gresini)).
Terza fila quasi tutta italiana con Andrea Dovizioso (Monster Yamaha Tech3) davanti a Hector Barbera (Pramac Racing) e Valentino Rossi (Ducati Team).
Qualifiche poco fortunate per Colin Edwards (NGM Mobile Forward Racing) che a 11 minuti dal termine impatta con la moto al suolo di Randy de Puniet ed è costretto a lasciare la pista in barella. Bandiera rossa per permettere i soccorsi e notizie sulle condizioni dell’americano che non tarderanno. Migliore di categoria Aleix Espargaró (Power Electronics Aspar), seguito dal compagno di squadra De Puniet e da Yonny Hernandez (Avintia Racing MotoGP).

Fonte MotoGP.com

Scritto da admin

In Moto3 pole di Cortese sul circuito di Estoril

Guintoli centra la pole sul circuito di Monza