in

Il Ten Kate Junior impegnato su due fronti

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Team Ten Kate Junior ha annunciato i piloti per la stagione 2011: nell’europeo Superstock 600 sarà l’olandese Michael Van Der Mark a guidare la Honda CBR 600 RR mentre nella Superstock 1000 FIM Cup, a salire sulla Fireblade sarà l’italiano Luca Verdini.
Per Van Der Mark non sarà un vero e proprio debutto in sella alla moto di Ten Kate, dato che aveva già guidato la Honda in occasione dell’ultima tappa della stagione 2010 corsa a Magny Cours, dove aveva chiuso con un promettente settimo posto nonostante fosse totalmente a digiuno di moto a quattro tempi. Campione olandese della categoria Open 125 nel 2008 e 2009, ha poi fatto il suo esordio nel mondiale della ottavo di litro prima di passare alle derivate di serie.
“Sono molto felice di poter correre per questo team – dice il 18enne Michael – la scorsa stagione è stata condizionata da molti alti e bassi ma ho avuto la possibilità di chiudere il 2010 in sella alla moto di Ten Kate, centrando un buon risultato. Non voglio fare previsioni perchè prima voglio vedere la entry-list del campionato 2011 ma so che in questi mesi mi preparerò al meglio per farmi trovare pronto alla prima gara”.
Anche Luca Verdini ha iniziato la sua carriera con la 125: dopo aver vinto il titolo italiano è passato alle quattro tempi e questa stagione ha centrato il secondo posto nel CIV Superstock 1000 con la Honda CBR alle spalle del campione Ivan Goi.
“Sono molto orgoglioso di poter guidare la Honda del Ten Kate Junior – rivela il pesarese – è una grande opportunità per me perchè questa è la squadra più importante del paddock Superbike e voglio dimostrare quanto valgo: l’obiettivo è di chiudere tra i primi tre e di andare a podio più volte possibile. Darò tutto per centrare l’obiettivo”.
“Con Michael Van Der Mark e Luca Verdini abbiamo due piloti per correre al top – dice il team manager Ferry Schoenmakers- sono molto contento di aver già definito la line-up perchè in questo modo avremo la possibilità di preparare alla perfezione la nuova stagione. Avere per la prima volta un pilota olandese nelle nostre fila è un bene, perchè può dare una spinta positiva all’attività nazionale. In questi giorni programmeremo alcuni test in vista della prima gara della stagione e poi annunceremo le date. Non vedo l’ora di iniziare…”

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Grande Punto “46” by Riccardo Cataldi

BMW Serie 1 M Coupé