in

Nikon Talents

Tempo di lettura: 2 minuti

Nital è lieta di presentare il primo concorso fotografico nazionale “Nikon Talents”, riservato ai giovani e alle donne. Tutti i fotografi italiani – qualsiasi sia il livello di esperienza – appartenenti a queste due categorie sono invitati a inviare i propri lavori e a partecipare alla prima edizione di questo contest stimolante e coinvolgente. Nikon Talents è un’occasione per esprimere il proprio talento e le proprie capacità, per comunicare attraverso le immagini sensazioni e emozioni o per trasmettere il proprio messaggio.
Sezioni, categorie e premi di quest’anno Il concorso prevede due diverse sezioni di partecipazione, Young e Women, in ciascuna delle quali saranno messi in palio 7 premi minori ed un premio maggiore, tutti assegnati tramite selezione da parte di una giuria tecnica appositamente costituita: Sezione Young, riservata ai giovani fotografi di età inferiore ai 30 anni: saranno ammessi a tale sezione tutti i partecipanti con data di nascita successiva al 30/09/1981; Sezione Women, riservata alle donne fotografe di tutte le età. Si precisa che le partecipanti donne con data di nascita successiva al 30/09/1981 potranno partecipare ad una delle due sezioni a loro scelta o ad entrambe.
Ogni utente dovrà, all’interno del periodo concorsuale (1 maggio 2012 – 30 settembre 2012), caricare sul sito dedicato i seguenti elementi: la propria biografia; un proprio ritratto o Avatar; un portfolio fotografico composto da un minimo di 3 foto ed un massimo di 10.
Le fotografie del portfolio dovranno appartenere ad una delle seguenti categorie tematiche: Paesaggi ed Architettura Naturalistica Street e Reportage Fashion & Glamour Ritratto Sport Still life   Ogni utente potrà caricare un solo portfolio (composto da un minimo di 3 ad un massimo di 10 foto) in una sola categoria, a sua scelta tra le sette sopraelencate.
La giuria Una giuria di fotografi e professionisti del mondo dell’imaging sceglierà il migliore portfolio di ogni categoria tematica, al quale andrà uno dei premi minori. Successivamente, la giuria tecnica selezionerà all’interno di ogni sezione (Young e Women) il migliore portfolio in assoluto, che vincerà il premio maggiore in palio.
Due le categorie di premi: Premi Maggiori: 2 Buoni del valore unitario di Euro 2.500,00, ognuno dei quali spendibile esclusivamente in prodotti Nikon.
Premi Minori: 14 Fotocamere Nikon 1 V1 + Obiettivo 10-30

Scritto da admin

Honda PCX150

Concorso fiatcasazzurri.it