in

Roma battezza il Monster Diesel

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo l’evento di New York, dove la settimana scorsa, in anteprima mondiale, è stata presentata l’inedita versione del Ducati Monster Diesel e la linea di abbigliamento Diesel “capsule collection” dedicata alla casa bolognese, non poteva mancare un appuntamento italiano. La serata è stata organizzata giovedì 22 marzo, all’interno del Diesel Store della centralissima via del corso a Roma. Un vero e proprio happening che ha richiamato molti amici e fan di entrambi i marchi che, insieme a Gabriele Del Torchio Presidente di Ducati Motor Holding e Renzo Rosso fondatore della Diesel, hanno presentato sia il Monster Diesel che la collezione dedicata a Ducati. La serata è stata caratterizzata da molti VIP e celebrities che hanno reso ancora più glamour l’evento, tra i quali Fiorello, Asia Argento, Valerio Staffelli, Claudia Pandolfi, Carolina Crescentini e Ringo oltre alla stampa italiana e molti amici, sia per Ducati che per Diesel. I due brand italiani hanno celebrato questo nuovo, importante capitolo della loro partnership accomunati dalla creatività e l’innovazione, elementi chiave che fanno delle due aziende icone del “Made in Italy” nel mondo. Per quanto riguarda la moto, la base da cui si è partiti per realizzare il nuovo Monster Diesel è la versione 1100EVO, modello di punta della famiglia Monster. Il progetto ha visto un’efficace e diretta collaborazione tra il team creativo di Renzo Rosso, fondatore di Diesel, e il Ducati Design Centre. Una linea guida precisa ed efficace che ha orientato i progettisti verso un tema di ispirazione militare, realizzando un prodotto all’avanguardia. Esaltata dallo speciale trattamento nero del telaio a traliccio Ducati, dei cerchi, dei carter motore, dello scarico e della forcella, l’esclusiva livrea verde opaco “Diesel Brave Green matte” richiama l’aspetto rude ed essenziale dei mezzi militari, mentre la finitura giallo shocking delle pinze freni anteriori sottolinea il carattere performante di questo modello.
Diesel ha voluto firmare la moto con moltissimi dettagli tra cui l’etichetta della sua linea Denim cucita sul rivestimento in pelle della sella, oltre all’inconfondibile logo del “Moicano” inciso al laser sulle nuove prese d’aria in alluminio sul serbatoio e una piastrina metallica che vedrà il nome del proprietario e il numero di serie progressivo della moto. La collezione “Diesel Together with Ducati” e’ rivolta a tutti coloro che amano la velocita’ e ai fan dei due grandi brand italiani. Composta da undici stili differenti, la collezione include giacche ispirate al mondo motociclistico, proposte con vestibilità slim, felpe, t-shirt, un denim “raw”  a cinque tasche oltre ad una selezione di accessori.
Ogni capo è caratterizzato da elementi motociclistici con dettagli di ispirazione tecnica puliti ed essenziali, in linea con lo spirito Diesel, come l’utilizzo di scritte che ricordano la gomma bruciata lasciata sull’asfalto dagli pneumatici. I colori della collezione sono il nero, il grigio e il bianco con dettagli in rosso acceso a ricordare i loghi dei due marchi. I materiali utilizzati vanno dal cotone al nylon trattato, dal jeans al jersey decolorato con inserti in pelle e accessori in metallo. Ispirata all’abbigliamento tecnico, la collezione combina il design con lo stile biker: sara’ disponibile a partire da metà Aprile nei Diesel store, nel Diesel online store e presso una selezione dei migliori concessionari Ducati mentre il Monster Diesel sarà disponibile a partire da luglio presso i concessionari Ducati e sarà in vendita in Italia al prezzo di € 13.490 (chiavi in mano).

Scritto da admin

Yamaha YZR M1 2012

Il Team Ferrari si prepara per le qualifiche in Malesia