in

La MotoGP ritorna a Sepang

Tempo di lettura: 2 minuti

Quattro settimane dopo il primo test ufficiale dell’anno tenutosi presso l’International Circuit di Sepang, le squadre e i piloti della massima categoria fanno ritorno sulla pista malese (da martedì a giovedì) per proseguire lo sviluppo dei rispettivi prototipi 1000cc con gli occhi puntati al primo appuntamento del Campionato del Mondo, in programma per l’8 di aprile in Qatar. La prima trance di test si è chiusa con l’attuale detentore del titolo mondiale Casey Stoner autore del crono più rapido, staccato di più di mezzo secondo dal resto del gruppo. L’australiano e il compagno di squadra Dani Pedrosa, giunto 3º nella classifica finale della prova, si concentreranno nuovamente per tutte e tre le giornate sulla messa a punto della loro RC213V.
I piloti Yamaha Factory Jorge Lorenzo e Ben Spies, arrivati in Malesia con qualche giorno d’anticipo per il MotoXpo di Kuala Lumpur, sono pronti per scendere in pista e fornire informazioni e feedback riguardanti le nuove modifiche apportate dagli ingegneri alla nuova YZR-M1 1000cc. Alla coppia si uniranno nuovamente i collaudatori Yamaha Waturu Yoshikawa e Katsuyuki Nakasuga.

Valentino Rossi ha lasciato il primo test malese soddisfatto delle soluzioni trovate nella parte frontale della GP12 del Ducati Team, e ritorna ora a Sepang per proseguire il fitto programma di lavoro sul nuovo prototipo della casa di Borgo Panigale, affiancato dal compagno di squadra Nicky Hayden e il collaudatore Franco Battaini. L’americano Campione del Mondo 2006 dovrebbe aver finalmente superato i problemi derivati dall’operazione alla spalla subita lo scorso 5 febbraio per correggere un infortunio che lo ha penalizzato per tutta la durata del primo test.

Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, piloti Monster Yamaha Tech 3, continueranno nella direzione intrapresa nei positivi primi test malesi, mentre Karel Abraham (Cardion AB Racing Team) e Hector Barberá (Pramac Racing) torneranno all’azione dopo aver condiviso una GP12 SAT in un test privato ospitato la scorsa settimana dal circuito di Jerez de la Frontera. Álvaro Bautista salirà per la seconda volta in sella alla Honda del team Gresini, e il Campione del Mondo Moto2 in carica, Stefan Bradl, si prepara ad un’altra preziosa lezione in vista della sua stagione di debutto nella massima categoria con il team LCR Honda.

Dal lato CRT si schiereranno in pista Colin Edwards (Forward Racing), al comando della sua Suter-BMW, e la coppia Avintia Racing Ivan Silva e Yonny Hernandez, impegnati con lo sviluppo delle loro BQR-FTR.

Il test rappresenterà inoltre occasione per vedere le nuove livree di alcune delle squadre presenti nel Campionato del Mondo 2012, con l’uscita in pista prevista dalle 10 alle 18.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Scritto da admin

Mercedes Classe G 350 Gold

Fiat 500 America