in

TomTom 1005 World

Tempo di lettura: 3 minuti

Il navigatore diventa social: arriva da TomTom il nuovo Go Live 1005 World, il primo navigatore sempre connesso e con le versioni dedicate di Twitter, TripAdvisor ed Expedia: ora le applicazioni indispensabili per viaggiare diventano accessibili anche in automobile. Si tratta di una novità assoluta nel settore della navigazione satellitare: con TomTom Go Live 1005 World sarà possibile rimanere in contatto con i propri amici e, addirittura, twittare la propria posizione e l’orario previsto di arrivo a destinazione, in assoluta sicurezza. Inoltre, i nuovi servizi TomTom Live Search & Go – che includono Expedia e TripAdvisor – oltre a consentire agli automobilisti l’accesso alle più accurate recensioni di viaggi online, forniscono il miglior percorso per raggiungere la destinazione selezionata. Questa e’ la prima volta che queste applicazioni sono realizzate specificamente per un dispositivo di navigazione portatile (PND).

“Le persone desiderano poter restare sempre connesse: a casa, in ufficio così come durante il tragitto. Proprio per questo TomTom fornisce agli automobilisti la possibilità di twittare e di accedere ai principali servizi di viaggio online direttamente dal proprio navigatore. Con il nuovo Go Live 1005 World propone un nuovo livello di connettività durante la guida senza compromettere la sicurezza”, afferma Luca Tammaccaro, Vice President Sales Italy & Balkans di TomTom.

Il nuovo TomTom Go Live 1005 World prevede l’opzione di Twittare agli amici la propria destinazione, con i dettagli circa l’orario previsto di arrivo. Il messaggio su Twitter è pre-impostato dal conducente prima di partire, in modo da non compromettere l’attenzione alla guida. Il tempo stimato viene aggiornato automaticamente prima dell’arrivo, garantendo così una maggiore precisione. Tutte le funzionalità di Twitter sono opzionali e possono quindi essere attivate e disattivate, a seconda delle preferenze dell’utente. All’interno dei servizi Live Search & Go, la funzione Expedia permette agli utenti di confrontare i prezzi delle sistemazioni alberghiere lungo il loro tragitto. TripAdvisor, invece, fornisce agli automobilisti l’accesso a tutte le recensioni imparziali su ristoranti, alberghi, centri benessere e teatri.
Ciascuno dei nuovi Servizi Live Search & Go è stato creato per funzionare al meglio con le mappe e la tecnologia di calcolo del percorso TomTom. Ciò significa che gli automobilisti, una volta lette le recensioni e selezionato la propria destinazione, avranno a disposizione in automatico il percorso migliore per raggiungerla. Il dispositivo TomTom Live calcolerà il percorso più rapido per evitare il traffico grazie a TomTom HD Traffic.
Oltre ai Servizi Live Search & Go, la funzione di visualizzazione di percorsi alternativi permette agli automobilisti di avere a disposizione un tragitto alternativo direttamente sul proprio dispositivo, per un controllo ancora più dettagliato del proprio percorso. Questa nuova funzione sfrutta appieno il servizio HD Traffic, fornendo agli automobilisti una panoramica sugli ultimi aggiornamenti sulla situazione del traffico su entrambe le opzioni proposte e dando cosi  l’opportunità di scegliere il percorso da seguire.
Gli automobilisti possono scegliere di acquistare TomTom Go Live 1005 World con le mappe di Europa, Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sud-Est asiatico e Africa Meridionale pre-installate, in modo da poter raggiungere davvero qualunque destinazione.
Anche il nuovo TomTom Go Live 1005 World partecipa all’imperdibile promozione realizzata in collaborazione con Telepass; con ogni navigatore acquistato in omaggio un voucher del valore di 50€ in pedaggi e canone Telepass Premium inclusi. Per maggiori informazioni consultare il regolamento completo su: www.tomtom.com/breakfreepromo. Operazione valida sino al 31/12/2012.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 458 Spider Best Imported Cabrio 2011

DR1 S